nessuna traccia

Continuano le ricerche di Alessia Protospataro, la turista milanese scomparsa in Val Vigezzo

È stato il proprietario del B&B a segnalare la scomparsa, dopo aver notato che non era tornata la sera stessa

Continuano le ricerche di Alessia Protospataro, la turista milanese scomparsa in Val Vigezzo

Alessia Protospataro, la turista milanese di 49 anni, è scomparsa da sei giorni nella Val Vigezzo, e le ricerche per trovarla non si fermano. L’ultima volta che è stata avvistata è stato giovedì 10 agosto, quando ha lasciato il suo alloggio a Domodossola.

Alessia Protospataro, la turista milanese scomparsa in Val Vigezzo

MILANO – Nonostante ieri fosse la giornata di Ferragosto, i soccorritori hanno continuato a cercare Alessia nella zona della Piana di Vigezzo, sia a piedi che con l’ausilio di un elicottero dei vigili del fuoco e di un drone del soccorso alpino. Tuttavia, nonostante i loro sforzi, non è stata trovata nessuna traccia della donna.

Secondo quanto ricostruito, Alessia ha lasciato il Bed & Breakfast di Domodossola affermando di voler fare una passeggiata tra Toceno e il santuario di Re, nella Val Vigezzo. È stato il proprietario dell’albergo a segnalare la sua scomparsa, dopo aver notato che non era tornata la sera stessa.

Tracciato il suo ultimo percorso

Grazie all’analisi delle celle telefoniche agganciate dal suo smartphone e dei filmati delle telecamere presenti nella zona, è stato possibile tracciare il percorso che ha seguito Alessia fino alla Piana di Vigezzo.

Sembrerebbe che abbia utilizzato la Ferrovia Vigezzina per poi attraversare il ponte tra Santa Maria Maggiore e Prestinone, e fare poi ritorno alla funivia della Piana. Qui ha acquistato un biglietto di andata e ritorno, ma è sparita dopo essere stata ripresa dalle telecamere presenti in loco.