La bravata

Con i glutei al vento davanti alla cattedrale di Noto: maxi multa per un turista milanese

La foto, postata su Instagram, in poco tempo è diventata virale. Ora dovrà sborsare ben 10mila euro.

Con i glutei al vento davanti alla cattedrale di Noto: maxi multa per un turista milanese
Pubblicato:
Aggiornato:

Si fotografa con i glutei al vento davanti alla cattedrale di Noto, in provincia di Siracusa: maxi multa per un turista milanese di 37 anni, identificato dopo aver postato la sua "bravata" su Instagram.

Con i glutei al vento davanti alla cattedrale di Noto

Nella giornata di ieri, lunedì 23 agosto 2021, Agenti del Commissariato di Polizia di Stato di Noto, a seguito di celere attività investigativa, hanno notificato la contestazione per atti osceni in luogo pubblico ad un uomo di 37 anni, residente a Milano.

Il 37enne, nella notte del 17 agosto scorso, approfittando della presenza di poca gente nel centro storico della città a quell’ora tarda, dopo esser salito sulla scalinata della Cattedrale, si è abbassato i pantaloncini che indossava, scoprendo i glutei, in atteggiamenti offensivi del pudore e della decenza e, noncurante del fatto che si trovasse in un luogo pubblico, davanti alla Basilica Cattedrale, luogo di culto e di ritrovo, si è fatto scattare una foto.

La foto su Instagram diventa virale

Non contento, quell'immagine, l'ha postata sul suo profilo instagram. La foto, in poco tempo, è diventata virale, destando indignazione da parte di molti. Gli accertamenti che ne sono seguiti hanno consentito, nella mattinata di ieri, di risalire all’identità del soggetto, residente all'ombra della Madonnina, in vacanza nella città barocca.

Denuncia e multa

Nei suoi confronti oltre alla denuncia per atti osceni in luogo pubblico è stata elevata anche una sanzione di 10mila euro.

Seguici sui nostri canali