Sequestrati 6 immobili

Cliente morto, l'avvocato gli sottrae un milione di euro: maxi sequestro della Guardia di Finanza

I due indagati devono rispondere di sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte e auto riciclaggio.

Pubblicato:
Aggiornato:

Cliente morto, l'avvocato gli sottrae un milione di euro: maxi sequestro della Guardia di Finanza.

Cliente morto, l'avvocato gli sottrae un milione di euro: maxi sequestro della Guardia di Finanza

MILANO – Maxi sequestro della Guardia di Finanza, finalizzato all’applicazione della confisca su beni intestati a una holding immobiliare con sede a Galzignano Terme (Pd) e alla contestuale notifica di informazione di garanzia nei confronti di due indagati per i reati di sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte e auto riciclaggio.

La ricostruzione dei fatti

Le indagini hanno consentito di riscontrare come un avvocato internazionalista, mediante una serie “preordinata di atti gestori e al fine di ostacolare il pieno soddisfacimento della pretesa fiscale in capo alla società e al suo titolare, nel frattempo deceduto, per conto del medesimo abbia trasferito la titolarità integrale delle quote dell’immobiliare italiana a una società ungherese”, spiegano i finanzieri, poi reintestandole a un prestanome e trasformando l’impresa domestica in società semplice.

Sequestrati 6 immobili

Quindi, i due indagati devono ora rispondere di sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte e auto riciclaggio. La misura cautelare è stata applicata a sei immobili ubicati a Cernusco sul Naviglio, Cassina de’ Pecchi, Vignate e Merata, del valore di circa un milione di euro, intestati alla società immobiliare, a garanzia del credito erariale.

Seguici sui nostri canali