Chiede i soldi per la droga ai genitori che si rifiutano: li aggredisce e finisce in manette
Il 38enne era già noto alle forze dell'ordine per degli episodi precedenti
Nel corso della notte del 25 giugno, è stato effettuato l'arresto di un 38enne affetto da dipendenza da sostanze stupefacenti e con un precedente penale. L'uomo è stato sorpreso in flagranza dei reati di maltrattamenti e tentata estorsione ai danni di sua madre 62enne.
Aggredisce i genitori che si rifiutano di dargli i soldi per la droga
ABBIATEGRASSO - Come riporta il Giornale dei Navigli, la sera del 24 giugno, i carabinieri sono intervenuti presso l'abitazione di una donna a seguito di una chiamata al 112. La donna aveva segnalato di essere stata minacciata di morte e aggredita fisicamente dal figlio dopo essersi rifiutata di dargli del denaro per l'acquisto di droga.
Ha ripetuto le minacce davanti ai militari
Durante l'intervento, l'uomo ha ripetuto le minacce di morte davanti ai Carabinieri. Di conseguenza, è stato portato in caserma, dove, dopo gli accertamenti e la denuncia presentata dai genitori, è stato dichiarato in stato di arresto per maltrattamenti in famiglia e tentata estorsione.
Non era la prima volta
La madre ha riportato traumi al viso, ma guaribili in un giorno. È emerso anche che l'uomo aveva già commesso episodi simili in passato ai danni dei genitori, che avevano già sporto denuncia alle autorità.
Attualmente, l'arrestato si trova presso la casa circondariale di Pavia in attesa della convalida dell'arresto da parte della Procura della Repubblica di Pavia.