videonotizia

Chiama il 112 perché non riesce a ritirare la pensione: arriva la volante ad accompagnarlo in Posta

Aveva difficoltà di deambulazione per raggiungere l’ufficio postale e ritirare la pensione così il signor Francesco ha deciso di chiamare in Questura.

Pubblicato:
Aggiornato:

Chiama il 112 perché non riesce a ritirare la pensione: arriva la volante ad accompagnarlo in Posta.

Chiama il 112 perché non riesce a ritirare la pensione: arriva la volante ad accompagnarlo in Posta

MILANO - Aveva difficoltà di deambulazione per raggiungere l’ufficio postale e ritirare la sua pensione, così il signor Francesco ha deciso di chiamare in Questura confidando ai poliziotti di avere difficoltà a raggiungere l’ufficio postale  vivendo da solo, e avendo problemi di deambulazione.

La chiamata alla polizia e l'intervento degli agenti con la volante

Andrea e Marco, agenti della volante «Padova», lo hanno raggiunto a casa accompagnandolo all’ufficio postale più vicino a bordo della “pantera”.

Accompagnato alla Posta è stato poi riaccompagnato a casa

Il gesto di solidarietà è stato poi immortalato tramite un apposito video con un simpatico dialogo in macchina tra uno dei due agenti e lo stesso signor Francesco.

Il signore - ha sottolineato l'agente - è stato accompagnato alla posta e siamo rientrati qui sotto casa, ci siamo fatti una bella chiacchierata ed una passeggiata.

La riconoscenza del signor Francesco

«Voglio ringraziare la polizia  - ha affermato l'anziano - per la gentilezza dimostrata e per tutto quello che hanno fatto per me».

Seguici sui nostri canali