Caos in metro a Milano: per un doppio guasto circolazione paralizzata per 30 minuti
Grandi disagi questa mattina per i passeggeri milanesi rimasti bloccati a causa di due guasti che hanno interessato le due linee della metropolitana
(Foto di repertorio)
Mattinata infernale quella di oggi per i passeggeri delle metropolitane milanesi che intorno alle 7.30 di questa mattina hanno visto la circolazione dei treni bloccata per 30 minuti.
Grande caos in metro a Milano questa mattina
MILANO - Questa mattina, giovedì 4 maggio, circolazione della metro sospesa per 30 minuti a causa di un doppio guasto che ha interessato la linea M1 (chiusa completamente) e la M2 (chiusa parzialmente).
Il guasto sulla M1
Il disastro è scoppiato in piena ora di punta, alle 7.30, quando sulla linea rossa è stata sospesa la circolazione come Atm ha comunicato con una nota stampa: "I treni sono momentaneamente fermi perché il nostro pronto intervento sta risolvendo un problema agli impianti di circolazione". "In alternativa, tra Loreto e Cadorna, usate M2. Tra Cadorna e Rho usate le linee S".
Un altro guasto sulla M2
Il caos sulla rossa non è stato l'unico episodio della mattinata perché, come se non bastasse la baraonda che si è scatenata tra i passeggeri, ci si è messo anche un altro guasto sulla linea verde (M2) che ha bloccato i treni tra Famagosta ed Assago. Solo dopo circa mezz'ora il problema è stato risolto e la circolazione ha potuto riprendere su tutta la linea.