Camion pirata investe una donna in monopattino e fugge: 36enne in condizioni critiche all’ospedale Niguarda
Il grave episodio è avvenuto alle 8.45 di stamattina in zona Comasina; al via le indagini delle autorità locali per dare un nome al camionista
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, in zona Comasina a Milano si è verificato l'ennesimo caso di un pirata che, dopo aver causato un incidente, è fuggito senza prestare soccorso alla vittima (foto di repertorio).
Furgone pirata investe una 36enne in monopattino e si dà alla fuga
MILANO - Anche questa volta il camionista, alla guida del mezzo, si è allontanato senza prestare assistenza dopo un grave incidente, lasciando dietro di sé una situazione drammatica.
Questa mattina in zona Comasina
Il grave episodio è avvenuto alle 8.45 di stamattina, venerdì 10 gennaio 2025, all’incrocio tra via Bernardino da Novate e via Comasina, nella periferia nord di Milano.
Investita in monopattino
Secondo una prima ricostruzione, sia il monopattino elettrico che il mezzo pesante stavano procedendo nella stessa direzione lungo via Bernardino da Novate, in direzione di via Comasina. La donna sul monopattino era sulla pista ciclabile quando è stata investita. Il punto dell'impatto, identificato da macchie di sangue sull’asfalto, si trova nei pressi della fermata del bus 89, a circa 50 metri dall’intersezione.
È probabile che il conducente del camion non si sia accorto della presenza della donna, che a bordo del monopattino sembra indossasse il casco, travolgendola e proseguendo poi la sua corsa.
La donna è finita all'ospedale Niguarda in serie condizioni
La vittima, una donna di 36 anni, è stata soccorsa dai sanitari dell’Areu e trasportata d’urgenza all'ospedale Niguarda in codice rosso. Le sue condizioni sono preoccupanti, con seri traumi a una gamba.
Indagini della Polizia locale
Sul posto la Polizia locale di Milano per i rilievi del caso e per sentire le testimonianze dei passanti per cercare di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Al momento, non ci sono informazioni sull’identità di chi ha causato l’incidente dandosi poi alla fuga ma le autorità stanno attivamente cercando di dare un nome al conducente del veicolo anche esaminando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona.