Cade un palo al luna park di Bollate, feriti due 15enni
L'incidente si è verificato venerdì, il paletto a cui viene appesa la coda del "calcinculo" ha ceduto colpendo due giovanissimi
Attimi di paura al parco divertimenti, i due ragazzini sono stati subito soccorsi dal personale del 118 e sono stati accompagnati in ospedale.
Crolla il palo del calcinculo
Erano le 18.15 di ieri, venerdì 17 febbraio, quando due giovani di 15 anni si stavano divertendo sulle giostre del luna park di Bollate in via Verdi. Come sappiamo tutti, una delle attrazioni preferite da diverse generazioni è quella dello storico calcinculo. I ragazzi sono saliti su quella giostra impegnandosi per cercare di prendere il codino e vincere un gettone gratis.
Improvvisamente, il palo su cui era posizionato il nastro da acciuffare per fare un altro giro senza pagare, ha iniziato a scricchiolare e ha ceduto cadendo pericolosamente. Il paletto è andato infatti ad abbattersi sulla base della giostra colpendo in pieno i due 15enni.
Nulla di grave
L'intervento dei soccorsi è stato immediato, in poco tempo è arrivato il personale delle ambulanze del 118 che ha soccorso i minori e ha deciso di portarli in ospedale. Uno dei due è finito al Galeazzi in codice verde mentre l'altro è stato trasportato in codice giallo al pronto soccorso del San Raffaele.
Possiamo dire con certezza che si è trattato soltanto di un brutto spavento per entrambi e per i genitori ma fortunatamente nessuno dei due è rimasto gravemente ferito. Se la sono cavata con qualche contusione e sono stati visitati per sicurezza al pronto soccorso. A stabilire le cause dell'incidente ci penseranno i carabinieri che sono al lavoro in queste ore.