salvataggio acrobatico

Cade e si frattura caviglia sulla terrazza del Duomo: calata dall’alto per 70 metri dai vigili del fuoco

E' stato necessario l’arrivo del nucleo Speleo alpino fluviale dei pompieri per calarla dalla vertiginosa altezza della terrazza.

Pubblicato:
Aggiornato:

Una donna di 55 anni è stata soccorsa sulla terrazza del Duomo di Milano dopo essersi fratturata la caviglia. Le sue condizioni erano tali da non poter affrontare le scale e neppure l’ascensore e così ecco l'idea dei pompieri.

Cade e si frattura caviglia sulla terrazza del Duomo

MILANO - Mentre si trova sulla magnifica terrazza della cattedrale una turista cade rovinosamente e si frattura una caviglia. Per soccorrerla i vigili del fuoco hanno dovuto mettere in atto un vero e proprio salvataggio acrobatico.

Un salvataggio acrobatico

All'arrivo in cima al Duomo i vigili del fuoco si sono subito resi conto che le condizioni della 55enne erano tali da non poter affrontare le scale e neppure l’ascensore.

Solo grazie all'intervento del nucleo Speleo alpino fluviale dei pompieri che hanno dovuto calarla da una settantina di metri di altezza con una particolare imbracatura, la signora è riuscita a raggiungere il Centro traumatologico ortopedico, per fortuna in codice giallo, per essere poi ingessata.

Seguici sui nostri canali