Brutto scontro tra due tram a Milano, dieci feriti tra i 13 e i 51 anni
Uno dei mezzi della linea 12 era alla fermata quando è stato colpito dall'altro veicolo, nove persone sono finite in ospedale
Fortunatamente, tutti i feriti presentavano solo lievi abrasioni e contusioni.
Incidente a Quarto Oggiaro
Nel corso del pomeriggio di ieri, venerdì 11 agosto, un incidente tra due tram dell'Atm ha scosso il quartiere Quarto Oggiaro a Milano. Fortunatamente, nonostante lo spavento e l'agitazione iniziali, tutte le dieci persone coinvolte sono riuscite a evitare lesioni gravi.
Non erano ancora le 17 in largo Umberto Boccioni quando due tram della linea 12 sono stati coinvolti in uno spavento incidente lungo via Antonio Mambretti. La strada è percorsa da quella linea e dalla 1. Sembrerebbe che uno dei tram fosse fermo alla fermata quando è stato colpito dall'altro mezzo.
Via Mambretti a Quarto Oggiaro:
Dieci feriti, nove in ospedale
Sul posto si è precipitata la polizia locale di Milano con cinque squadre che si sono occupate di gestire il traffico e di raccogliere i rilievi. Nel frattempo sono state fatte arrivare anche quattro ambulanze e un'automedica per prestare soccorso alle persone coinvolte. Complessivamente, sono state soccorse dieci persone con un'età compresa tra i 13 e i 51 anni.
Tra i feriti, quattro sono stati trasportati all'ospedale Sacco. Tre persone sono finite al Galeazzi e due al San Carlo mentre un ferito è stata medicato sul posto senza bisogno del trasporto. Fortunatamente, tutti i feriti presentavano solo lievi abrasioni e contusioni e hanno raggiunto gli ospedali con il codice verde.
Per garantire la sicurezza dei soccorsi e permettere alle autorità di completare i rilievi, la circolazione dei tram è stata interrotta per circa un'ora e Atm ha messo a disposizione un servizio di bus sostitutivi.