operazione interforze

Blitz a Baggio contro le occupazioni abusive negli alloggi Aler: liberati 14 appartamenti in via Quarti

Oltre al quartiere di Baggio l'attività di presidio del territorio si è estesa anche alle stazioni delle metropolitane di Bisceglie e Bande Nere

Blitz a Baggio contro le occupazioni abusive negli alloggi Aler: liberati 14 appartamenti in via Quarti

Un vasto dispiegamento di forze dell’ordine, a cui si sono uniti anche il personale di Amsa e Ats, hanno battuto a tappeto la zona di Baggio, smantellando 14 occupazioni abusive negli alloggi Aler e controllando 628 persone nelle stazioni metro Bisceglie e Bande Nere e 17 esercizi commerciali.

Blitz a Baggio contro le occupazioni abusive degli alloggi Aler: liberati 14 appartamenti in via Quarti

MILANO – Sgomberati 9 appartamenti Aler e altri 10 lasciati spontaneamente dagli occupanti senza titolo.

E’ il bilancio dell’operazione di oggi, decisa Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, nel quartiere Erp di via Quarti a Baggio e che ha impegnato, oltre a Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale anche il personale di Amsa e Ats.

Staccati collegamenti abusivi alla luce e al gas, rimossi 12 veicoli

Nel corso dei controlli sono stati inoltre staccati numerosi collegamenti abusivi alla rete elettrica e del gas mentre la Polizia Locale ha proceduto alla rimozione di 12 veicoli non assicurati o di provenienza furtiva e Amsa ha provveduto a smaltire circa 2 tonnellate di materiali vari che ingombravano il suolo pubblico.

Controlli anche nelle metro Bisceglie e Bande Nere

Oltre al quartiere di Baggio l’attività di presidio del territorio si è estesa anche alle stazioni delle metropolitane di Bisceglie e Bande Nere e ha visto impegnato anche il personale di Atm.

Due arresti, 11 indagati

In tutto sono state controllare 628 persone, 289 stranieri e 339 italiani, di cui 14 accompagnate in Questura e 2 messe a disposizione dell’Ufficio Immigrazione. Sono stati seguiti 2 arresti e 15 perquisizioni domiciliari; indagate 11 persone per reati di ricettazione ed invasione dei terreni.

Sequestrata droga, armi, preziosi e dispositivi elettronici

Sono stati sequestrati oltre 14 chili di hashish e 128 grammi di cocaina, armi, preziosi, capi di abbigliamento e apparecchiature elettroniche di provenienza illecita, strumenti atti allo scasso e un consistente quantitativo di denaro contante.

Inoltre sono stati controllati 17 esercizi commerciali e diversi sono stati sanzionati. In tutto sono stati 241 gli operatori impegnati nelle attività dell’operazione.

Il  prefetto

“I risultati conseguiti con l’operazione di oggi – commenta il prefetto Claudio Sgaraglia – confermano l’importanza e l’efficacia di strategie interforze, unite all’impegno delle Istituzioni del territorio per garantire maggiore sicurezza e migliori condizioni di vivibilità. Proseguiranno tale interventi per accrescere la percezione di sicurezza, promuovere la riqualificazione di quartieri periferici e contrastare la marginalità e il degrado urbano”.