indagato per furto aggravato

Beccato ladro seriale di Rolex: a dicembre 4 colpi in un club sportivo a San Siro

La passione per i Rolex ha tradito un ladro di 45 anni che è stato fermato dalla polizia. A casa sua gli agenti hanno trovato oltre 11mila euro in contanti e 5 orologi Rolex.

Beccato ladro seriale di Rolex: a dicembre 4 colpi in un club sportivo a San Siro
Pubblicato:

Rubava i Rolex dagli armadietti di un centro sportivo in via Pinerolo a San Siro ma è stato beccato dagli agenti del Commissariato Bonola.

Il modus operandi del ladro seriale di Rolex

MILANO - Dopo aver adocchiato i Rolex al polso delle sue potenziali vittime, tutti membri di un centro sportivo in via Pinerolo a San Siro, si fingeva impegnato al telefono così da entrare e uscire poco osservato dagli spogliatoi dopo essersi accertato del deposito di orologi e preziosi negli armadietti. Poi con un grimaldello forzava le serrature e spariva coi valori.

 A dicembre 4 colpi in un club sportivo a San Siro

Il ladro, un italiano 45enne ai servizi sociali per reati contro il patrimonio e già stato arrestato in passato per il tentato furto in palestre e in negozi di vestiti di lusso, nel solo mese di dicembre ha messo a frutto quattro colpi: il 2 dicembre ha rubato un Rolex Submarine e altri gioielli, il 5 dicembre un Rolex Explorer e il 23 dicembre un Rolex Datejust e una fede in oro giallo.

Le indagini del Commissariato Bonola

Gli agenti del Commissariato Bonola che hanno ricevuto le denunce dei soci derubati del club sportivo hanno visionato le immagini del sistema di sicurezza e lunedì scorso, dopo essersi appostati nei pressi dell'impianto, hanno sorpreso il 45enne all’interno della struttura trovandogli addosso un cacciavite di 20 centimetri e, nell’auto, i capi di abbigliamento già notati durante la visione dei filmati.

La perquisizione domiciliare

Nella successiva perquisizione domiciliare gli agenti hanno trovato e sequestrato oltre 11mila euro in contanti e cinque orologi Rolex. Il ladro è ora indagato per furto aggravato e possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli.

Seguici sui nostri canali