lieto fine

Bassotto scappa dalla padrona e si butta nel Naviglio: salvato da un poliziotto

Durante la fuga è stato anche urtato da un'auto in modo leggero, ma il conducente non si è fermato

Bassotto scappa dalla padrona e si butta nel Naviglio: salvato da un poliziotto
Pubblicato:

Un cane di razza bassotto di nome Attila è scampato ad un travolgimento da parte di un'auto ed è stato salvato dalla polizia sul Naviglio Grande.

Bassotto scappa dalla padrona e si butta nel Naviglio

MILANO - I fatti sono avvenuti intorno alle 18.30 di lunedì 4 settembre, quando gli agenti di una volante hanno notato il cane mentre si stava muovendo lungo via Lodovico il Moro. Curiosi, i poliziotti si sono avvicinati all'animale, un bassotto arlecchino, ma lui, spaventato, è scappato via. A un certo punto, però, il cane si è gettato nel Naviglio e ha iniziato a brancolare impaurito.

Salvato da un poliziotto

Proprio in quel momento, nei pressi della Canottieri Milano, uno dei poliziotti del commissariato Ticinese è entrato in acqua ed è riuscito a recuperare il bassotto. Successivamente, il cane è stato portato in un ambulatorio veterinario per essere sottoposto a visita.

Nella fuga è stato urtato da un'auto

Attraverso la lettura del microchip inserito nell'animale, gli agenti sono riusciti ad individuare la proprietaria, una donna di 35 anni, che ha riferito che il cane era fuggito poco prima, mentre lei si trovava in passeggiata con il marito, un uomo di 34 anni, lungo via Cottolengo.

Durante la fuga, il bassotto, che ha quasi due anni, è stato anche urtato da un'auto in maniera leggera, ma il conducente, senza fermarsi, si è allontanato subito.

Seguici sui nostri canali