Emergenza sanitaria

Barona, individuati focolai Covid con variante inglese e sudafricana

Le due varianti del coronavirus sono stati riscontrate rispettivamente nella sede della scuola dell'infanzia e nel nido di via Lope de Vega.

Barona, individuati focolai Covid con variante inglese e sudafricana
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono stati individuati due focolai Covid nel quartiere Barona di Milano, uno all'interno della scuola dell'infanzia e l'altro nel Nido di via Lope de Vega. Nel primo, su 17 positivi, due hanno riscontrato la variante inglese, nel secondo invece, su due casi, uno ha presentato la variante sudafricana.

Focolai Covid nel quartiere Barona di Milano

DOVE SONO STATI INDIVIDUATE LE VARIANTI INGLESE E SUDAFRICANA:

I due focolai Covid-19 con variante inglese e sudafricana sarebbero stati individuati uno nella sede della scuola dell'infanzia e l'altro nella struttura del Nido della via Lope de Vega a Milano, nel quartiere Barona. Stando a quanto comunicato da Ats, i casi Covid nella scuola dell’infanzia sono in tutto 17, di cui due presentano la variante inglese (trovata in due educatrici).  Tutte le sezioni sono in isolamento e faranno un tampone molecolare a fine quarantena, compreso tutto il personale scolastico.

Nel Nido, invece, sono stati riscontrati solo due positivi al coronavirus: un'educatrice (con variante sudafricana) e un bambino della stessa sezione. La sezione è in isolamento e farà il tampone molecolare di fine quarantena. È previsto il tampone molecolare per tutti gli altri bambini del nido e per tutto il personale. Questa la nota diramata da Ats:

"La circolazione di varianti virali nella popolazione scolastica milanese è in linea con quanto atteso in base alla situazione epidemiologica nazionale. In questa fase vengono approfondite sia le indagini epidemiologiche che la ricerca attiva di infezione nei nuclei famigliari e nelle scuole frequentate dai contatti famigliari".

TI POTREBBE INTERESSARE: Covid: contagio da superficie? Più importante stare attenti alle mascherine

Seguici sui nostri canali