A MENSA

Bambino trova un pezzo di plastica nel panino della mensa della scuola

Pochi giorni fa episodio analogo in un'altra mensa

Bambino trova un pezzo di plastica nel panino della mensa della scuola
Pubblicato:

Le mense scolastiche milanesi sono nuovamente oggetto di preoccupazione dopo un episodio simile a quello di Basiglio, in cui alcuni bambini hanno trovato vermi e lumache nella loro insalata. Questa volta a Milano è stato segnalato un caso in cui un bambino ha scoperto un "corpo estraneo", probabilmente un pezzo di plastica, nel suo panino.

Pezzo di plastica nel panino della mensa della scuola

MILANO - Come riporta il Giornale dei Navigli, un pezzo di plastica dentro al pane della mensa è quanto è stato trovato ieri, lunedì 4 marzo 2024, dai bambini di una scuola primaria. Lo comunica in una nota Milano ristorazione, la società che gestisce il servizio, affermando che, in via precauzionale, la distribuzione del prodotto è stata sospesa.

L'episodio del 28 febbraio

Un episodio analogo si era verificato anche il 28 febbraio 2024, quando era stato trovato un corpo estraneo nel pane integrale ed erano partite numerose indagini da parte dei Nas.

Come in quel caso, dunque, è partita anche adesso una nuova segnalazione ad Ats e Nas, che continueranno le proprie verifiche, e l'azienda si sta operando per sostituire il fornitore del prodotto.

Un anno fa un bullone in un panino

Riccardo Truppo, consigliere comunale di Fratelli d'Italia, ha spiegato di aver depositato un'interrogazione sulla vicenda.

"Ho chiesto di sapere quali siano state le procedure migliorative intraprese dall'amministrazione in seguito ai gravi fatti accaduti, e prevenendo il ripetersi degli stessi. Ho chiesto quale sia stata la vera causa del rinvenimento di un bullone nel piatto di un bambino un anno fa e lo stesso motivo per cui è stato trovato altro materiale di plastica o vetro dentro a un panino integrale".

Sì, perché anche nel 2023 si sono verificati casi simili: un bambino aveva trovato addirittura un bullone nel proprio panino. La vicenda aveva comportato le dimissioni del presidente di Milano Ristorazione, Bernardo Notarangelo.

Seguici sui nostri canali