Il secondo caso

Bambino di 5 anni cade dalla finestra e fa un volo di dieci metri, ricoverato al Niguarda di Milano

Non è l'unico caso degli ultimi giorni, anche una bimba di 3 anni è precipitata dalla finestra e l'hanno portata via in elicottero

Bambino di 5 anni cade dalla finestra e fa un volo di dieci metri, ricoverato al Niguarda di Milano
Pubblicato:

Il bambino è stato intubato e stabilizzato sul posto, poi trasportato in codice rosso con la massima urgenza al Niguarda. La bimba è finita invece in ospedale a Bergamo.

Cade dalla finestra, grave bambino di 5 anni

Nel corso del pomeriggio di venerdì 31 maggio, a Tradate, in provincia di Varese, un bambino di 5 anni è caduto da una finestra ed è finito in ospedale al Niguarda. L'allarme e la chiamata ai soccorsi sono scattati intorno alle 13 da via Pindemonte, una via a pochi passi dal centro del paese.

A terra, un bambino di 5 anni, caduto dalla finestra. Dopo essere scivolato giù, ha fatto un volo di dieci metri che gli ha provocato ferite importanti. L'intervento dei soccorsi e dei Carabinieri della Tenenza di Tradate è stato tempestivo.

La via lungo la quale è avvenuto l'episodio:

Il bambino è stato intubato e stabilizzato sul posto, poi trasportato in codice rosso con la massima urgenza al Niguarda di Milano dov'è ricoverato in prognosi riservata. Sul posto, oltre agli operatori sanitari, anche i Carabinieri di Saranno che stanno compiendo le indagini. Purtroppo, non si tratta del primo caso che si è verificato negli ultimi giorni.

Bimba di 3 anni giù dalla finestra, via con l'elicottero

Nel pomeriggio di giovedì 30 maggio 2024, infatti, in provincia di Lecco si è verificato un altro episodio intorno alle 16. Una bimba di soli tre anni è precipitata dal secondo piano di un'abitazione in via Cesare Battisti, nei pressi della grande area produttiva della ditta Limonta.

Subito è scattata la richiesta di aiuto che ha messo in moto la macchina dei soccorsi. Al momento dell'incidente si trovava sola in casa in quanto la mamma era al lavoro e il padre era sceso a prendere gli altri due figli alla fermata del piedibus, al ritorno da scuola. A dare l'allarme proprio i familiari.

Per velocizzare le operazioni di cura e ospedalizzazione della piccola, che non avrebbe perso conoscenza dopo la caduta, è stata fatta alzare in volo da Milano una eliambulanza. Una volta stabilizzata sul posto in via Battisti, è stata trasferita in elicottero all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo, specializzato nelle cure pediatriche. Su cause e dinamica dell'accaduto, indagano i Carabinieri del Comando provinciale di Lecco.

Seguici sui nostri canali