un caso di (clamorosa) sbadataggine

Aveva denunciato un furto di gioielli da 700mila euro in hotel ma li aveva lasciati a casa

Il furto dell'anno a Milano si è trasformato in una colossale bufala

Aveva denunciato un furto di gioielli da 700mila euro in hotel ma li aveva lasciati a casa
Pubblicato:
Aggiornato:

Poteva essere il colpo se non del secolo quantomeno dell'anno. E invece è semplicemente un caso di (clamorosa) sbadataggine.

Denuncia un furto di gioielli da 700mila euro in hotel ma li aveva lasciati a casa

MILANO - Pochi giorni fa aveva fatto rumore la denuncia di un'imprenditrice che aveva raccontato di essere stata derubata di 700.000 euro di gioielli in un hotel di Milano. Volete sapere come è andata a finire? Che i gioielli ce li aveva lei in casa. Ma non si è trattato di un maldestro tentativo di incassare un'assicurazione in stile film della Signora in giallo, bensì di una colossale topica.

Denuncia furto di 700.000 euro di gioielli in hotel a Milano

Come riporta Prima News, il giallo (perché di questo si trattava, sino all'incredibile epilogo di poche ore fa) era iniziato domenica 29 ottobre 2023 a Milano. Qui una turista 77enne, facoltosa imprenditrice con residenza a Montecarlo, si è presentata dai Carabinieri della Compagnia Duomo denunciando un furto clamoroso. Ha raccontato infatti di aver portato con sé una trousse piena di preziosi (decisamente preziosi) e di averla messa nella cassaforte della sua suite. Ma poi, quando ha riaperto per riprendersi i gioielli, non ha trovato nulla.

Le indagini

Alle indagini ha collaborato anche il personale dell'albergo, che si è messo a totale disposizione della donna e dei Carabinieri. Ma le verifiche effettuate non hanno portato a nulla. E solo poche ore fa si è scoperto il perché.

I gioielli erano in una sua casa in Grecia

A quel punto la donna ha dato ordine ai suoi collaboratori di setacciare le sue abitazioni e l'intuizione si è rivelata vincente. La trousse scomparsa (che scomparsa non era) è stata ritrovata in una casa di sua proprietà in Grecia. E così l'imprenditrice - probabilmente con un po' di coda tra le gambe - ha alzato il telefono e chiamato i Carabinieri, ammettendo la clamorosa svista: "Scusate, non mi hanno rubato nulla. Avevo tutto io".

 

Seguici sui nostri canali