Via Lorenteggio

Auto si ribalta a Milano e travolge due anziani, 77enne in gravi condizioni

La donna investita è stata trasportata in ospedale in condizioni critiche e in codice rosso all'Humanitas

Auto si ribalta a Milano e travolge due anziani, 77enne in gravi condizioni
Pubblicato:

Le vittime dell'incidente, sia quelle a bordo dell'auto che quelle in strada, sono tutte anziane con età compresa tra i 77 e gli 84 anni.

Investiti due anziani a Milano

Un grave incidente stradale ha scosso Milano nel corso del pomeriggio di ieri, venerdì 8 settembre 2023. Lo scontro è avvenuto all'incrocio tra via Inganni e via Lorenteggio e ha coinvolto due veicoli causando ferite a quattro persone tra cui un'anziana in gravissime condizioni all'ospedale.

Il punto in cui si è verificato l'incidente:

Erano passate da poco dopo le 17.30 quando due auto si sono scontrate tra via Inganni e via Lorenteggio, un crocevia spesso trafficato nella metropoli milanese. Uno dei mezzi coinvolti nell'incidente è finito contro un'auto parcheggiata e si è ribaltato a causa dell'impatto.

Sfortuna ha voluto che proprio in quell'istante passassero due pedoni. I malcapitati, una coppia di anziani, sono stati travolti e colpiti violentemente dal mezzo capovolto.

77enne portata via in codice rosso

Le vittime dell'incidente, sia quelle a bordo dell'auto che quelle in strada, hanno un'età compresa tra i 77 e gli 84 anni. La donna di 77 anni è stata trasportata in ospedale in condizioni critiche e in codice rosso all'Humanitas mentre un uomo di 84 anni è stato ricoverato in prognosi riservata ma in codice giallo al Policlinico.

L'ospedale Humanitas di Rozzano dove è ricoverata la 77enne

Gli altri due anziani, entrambi di 77 anni, sono stati trasferiti in ospedale in condizioni meno gravi e in codice giallo all'ospedale San Raffaele. Sul luogo dell'incidente sono intervenute immediatamente quattro ambulanze, un'automedica e un'auto infermieristica del 118.

Insieme ai soccorritori si sono presentati anche i vigili del fuoco e gli agenti della polizia locale per svolgere i rilievi e gestire il traffico. Sono stati i pompieri a estrarre con cura i coniugi di 77 anni dall'auto ribaltata.

Incidente a Corsico, 17enne alla guida si schianta

Sempre nel corso della giornata di venerdì, si è verificato un altro grave incidente nel Milanese a Corsico ma questa volta i coinvolti non sono anziani. Si tratta di cinque adolescenti senza patente a bordo di un veicolo. Alla guida c'era un ragazzo di 17 anni che ha perso il controllo del mezzo finendo contro un muretto.

Fortunatamente, non hanno riportato gravi ferite. Al padre del conducente sono state contestate diverse violazioni al codice della strada come la guida senza patente e l'affidamento incauto dell'auto e dovrà pagare delle sanzioni che si aggirano sui 7mila euro.

Impatto mortale a Quarto Oggiaro, muore una 20enne

Soltanto due sere fa, giovedì 7 settembre, un tragico incidente stradale ha scosso la zona di Quarto Oggiaro causando la morte di una giovane di 20 anni e lasciando ferite altre quattro persone di cui una in condizioni gravissime. La giovane è stata trasportata in condizioni disperate all'ospedale Niguarda, ma purtroppo è deceduta poco dopo il suo arrivo.

L'incrocio dove ha perso la vita la giovanissima:

Qualche sera fa, invece, un'altra ragazza è rimasta coinvolta in un grave incidente che si è verificato a Milano in via Meda all'incrocio con viale Tibaldi. Erano le 2.45 della notte di martedì 5 settembre quando un'auto e una moto sono entrati in collisione causando ferite significative alla donna a bordo della moto. La giovane è stata trasportata in codice rosso all'ospedale Niguarda.

Seguici sui nostri canali