Il video

Assembramenti e balli senza mascherine all'inaugurazione milanese del Sanctuary. C'è anche Belen ma "in disparte"

La bella Argentina ha spiegato di essersi tenuta in disparte, il proprietario si dice mortificato per "un momento di distrazione".

Cronaca Milano, 01 Marzo 2021 ore 17:22

L'ultimo weekend "in giallo" a Milano si è (purtroppo) distinto per una serie di pericolose violazioni dei protocolli anti Covid. Dopo le immagini, che hanno fatto il giro del Paese, del rave party in Darsena con oltre 500 giovani nella serata di sabato, ecco arrivare anche quelle di domenica, all'inaugurazione di The Sanctuary Milan, il nuovo spazio all'interno di Scalo Lambrate. Adetti ai lavori, influencer e vip - fra cui Belen Rodriguez con il compagno dal quale aspetta un figlio - hanno presenziato all'evento. E fin qui tutto bene. Il problema sono i video, che hanno iniziato a girare sui social e successivamente ripresi dai media, che hanno mostrato gli ospiti ammassati e senza mascherine ballare beatamente sulle tracce del dj.

All'inaugurazione del locale milanese si balla senza mascherine

L'evento di lancio che The Sanctuary Milan ha riservato ai propri clienti, attraverso un brunch, è finito in polemica. Il nuovo locale che si propone come bar, ristorante, orto urbano, spazio di co working e galleria d'arte è stato teatro di balli e assembramenti senza mascherine, immortalati in diversi video finiti sui social.

Fra i vip anche Belen

E fra i vip presenti è spiccato il nome di Belen Rodriguez con il suo compagno Antonino Spinalbanese. Successivamente la bella argentina ha chiarito all'Adnkronos:

Quando siamo arrivati era tutto molto carino e molto organizzato. Abbiamo pranzato e ci siamo fatti due scatti anche perché il posto era molto bello. Sono stata appena due ore e me ne sono andata anche perché sono incinta e non posso stancarmi troppo. Sono arrivata verso le 14.30 e c’erano pochissime persone, l’invito era a numero chiuso ed erano tutti con le mascherine. L’evento aveva tutti i permessi necessari e così sono andata a salutare il proprietario, un mio amico, per festeggiare questa inaugurazione. Era un pranzo e visto che eravamo in zona gialla pure i ristoranti erano aperti. Se fossi stata in mezzo alla folla senza mascherina sarebbero usciti mille video, ma non ce n’è neanche uno!

Il post di Belen presente all'evento

La Rodriguez ha inoltre ipotizzato che lei avesse già abbandonato il party quando è accaduto quanto testimoniano i video.

Le giustificazioni del proprietario

A prescindere, quindi, dal fatto che la nota showgirl abbia evitato di prendere parte all'assembramento ma sia stata in disparte, le immagini su quanto accaduto durante l'inaugurazione parlano da sole e hanno fatto il giro del web prima di essere state rimosse.

Il proprietario del locale, Stefano Papa, ha spiegato che tutto è stato fatto a norma di legge e che quanto avvenuto sarebbe stato frutto di una breve momento di distrazione poco prima della chiusura. Istanti dei quali si dice "mortificato". L'imprenditore asserisce di essere subito intervenuto e di aver ripristinato l'ordine.