Appartamento a fuoco in una casa Aler: era invaso da oggetti accatastati, evacuati i residenti anziani
Le fiamme sono partite da un appartamento al primo piano occupato da una donna di 58 anni nota per essere una accumulatrice seriale

L'appartamento di una donna di 58 anni, che era colmo di materiale accatastato, è andato completamente distrutto.
Milano, incendio in una casa Aler: appartamento era invaso da oggetti
MILANO - Attimi di paura nella notte scorsa in via Moretto da Brescia 1, dove un incendio è divampato all’interno di un palazzo Aler poco dopo le 2.30.
Le fiamme sono partite da un appartamento al primo piano, occupato da una donna di 58 anni, nota per essere una accumulatrice seriale e da tempo seguita dai servizi sanitari dell’ospedale Sacco.
Quattro squadre dei pompieri per spegnere le fiamme
L’allarme ha richiesto l’intervento tempestivo di quattro squadre dei Vigili del Fuoco, arrivate dai distaccamenti Marcello e Cuoco. Il carico di materiale stipato all’interno dell’abitazione ha reso particolarmente complesso l’intervento, aumentando il rischio che l’incendio si propagasse rapidamente ad altri alloggi.

Residenti anziani evacuati
Grazie alla rapidità dell’azione, i pompieri sono riusciti a contenere le fiamme ed evacuare in sicurezza alcuni condomini anziani con problemi di deambulazione, evitando il peggio. Fortunatamente, non si sono registrati feriti né intossicati.
Al lavoro fino a stamattina
Una volta messa in sicurezza l’intera scala, i soccorritori hanno provveduto alla bonifica dell’area interessata, completando le operazioni intorno alle 7 del mattino. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia di Stato e il personale del 118 per supporto e verifiche.
Le cause del rogo sono in fase di accertamento, ma l’enorme quantità di oggetti accatastati nell’appartamento potrebbe aver favorito l’innesco e la propagazione delle fiamme.