Anziani trovati morti in casa dopo giorni: è stato un doppio malore
Sui corpi non sono stati trovati segni di violenza.
Anziani trovati morti in casa: indagini in corso per chiarire la causa del decesso
Anziani trovati morti in casa: indagini in corso per chiarire la causa del decesso
MILANO – Ancora da chiarire le cause della morte dei due anziani trovati ieri pomeriggio chiusi in casa.
L'intervento dei carabinieri
Su segnalazione al 112, i carabinieri della Compagnia Porta Magenta, insieme al personale del 118 e dei vigili del fuoco, sono intervenuti in via Lopez, rinvenendo due corpi esanimi, appartenenti a due anziani coniugi, la donna di 81 anni di nome Liliana e l'uomo di 73 anni di Ivano, dei quali non si avevano notizie da alcuni giorni. L’appartamento si presentava in ordine e chiuso dall’interno con le chiavi inserite nella serratura: nessun elemento che potesse indicare l’ingresso di qualcuno dalla porta principale.
Disposta l'autopsia
Il personale medico intervenuto nell'immediatezza e il medico legale non hanno rilevato, a una prima ispezione, la presenza di segni di violenza sui corpi dei coniugi, entrambi già affetti da diverse patologie debilitanti. Sono in corso indagini e rilievi a cura del personale del Nucleo Investigativo di Milano. Sulle salme dei coniugi è stata disposta l’autopsia: l’esame dovrà chiarire le cause del decesso ed escludere atti di violenza.
L'allarme lanciato dalla vicina
A lanciare l'allarme è stata una vicina di casa della coppia accortasi che i due non curavano i fiori sul balcone da giorni.
I corpi sono stati trovati in due stanze diverse: non si esclude l'ipotesi di omicidio suicidio ma dai primi accertamenti sembra che siano deceduti entrambi per cause naturali. Probabilmente Ivano è morto a causa di un malore poi Liliana, costretta a letto da una malattia, senza assistenza è deceduta in solitudine.
Pare che i due anziani non avessero parenti.
Purtroppo non è il primo caso di "morti in solitudine"
Nei giorni scorsi avevamo raccontato casi analoghi: nel giro di una sola settimana, ben tre casi di persone trovate senza vita in casa dopo mesi dalla loro morte. Persone sole e abbandonate: sembra incredibile, eppure nel 2021 accade e purtroppo con molta più frequenza rispetto a quel che si potrebbe pensare. Nello specifico si trattava di un anziano trovato mummificato in casa, un altro morto da otto mesi e infine un 62enne trovato senza vita dopo l'allarme lanciato dai vicini.
Per leggere le loro storie clicca qui: Soli e abbandonati: trovati senza vita in casa dopo mesi, tre casi in una settimana