quartiere chiesa rossa

Allarme topi in un asilo comunale a Milano: il Comune sospende il servizio mensa

A nulla è servita la derattizzazione straordinaria effettuata il mese scorso.

Allarme topi in un asilo comunale a Milano: il Comune sospende il servizio mensa
Pubblicato:
Aggiornato:

Nell'asilo comunale Sant'Abbondio è esploso l'allarme topi che ogni giorno vengono avvistati dai bimbi che frequentano la scuola.

Allarme topi nell'asilo comunale del quartiere Chiesa Rossa

MILANO - Succede alla scuola dell'infanzia Sant'Abbondio, nel quartiere Chiesa Rossa nella zona sud di Milano. Sui cellulari dei genitori girano le foto dei topi caduti nelle trappole messe in varie zone dell'edificio.

La derattizzazione il mese scorso

Il mese scorso il Comune ha disposto una derattizzazione straordinaria che pare però non aver dato i risultati sperati e i risultati sono evidentemente insufficienti. Sono tanti i genitori che fuori dalla scuola confermano la situazione all'interno dell'asilo e a sostegno della loro denuncia mostrano le foto sui telefoni.

Per questo ATS e NAS sono stati chiamati e hanno già visitato la scuola dove nei giorni scorsi è stato fatto un nuovo intervento di derattizzazione e sanificazione il cui esito è monitorato anche dall'assessorato all'Istruzione che comunica che, nella giornata di ieri, giovedì 12 gennaio, non sono state tracce dei roditori.

 

Sospeso il servizio mensa

A seguito dell'emergenza il Comune ha deciso di sospendere il servizio mensa, i bambini vanno a casa a pranzare per poi tornare nel primo pomeriggio. Al momento pare comunque smentita la possibilità di chiudere l'asilo e trasferire i bambini in un'atra sede.

 

Seguici sui nostri canali