sviluppi della polemica

Alessandro Panza risponde con un video alla polemica della consigliera comunale sui video delle borseggiatrici

L'eurodeputato ha fatto riferimento alla campagna #EioTiPubblico alla quale la consigliera ha aderito poco tempo fa

Alessandro Panza risponde con un video alla polemica della consigliera comunale sui video delle borseggiatrici
Pubblicato:

Alessandro Panza, eurodeputato Lega Salvini Premier, ha pubblicato sul proprio sito un video in risposta alla polemica sollevata da Monica Romano sulla pubblicazione dei video delle borseggiatrici della metro di Milano.

Polemica della consigliera comunale sui video delle borseggiatrici

MILANO - Domenica scorsa la consigliera comunale Pd Monica Romano ha scatenato una polemica riguardo ai video di denuncia pubblicati sulla pagina Instagram Milano bella da Dio diventati virali che ritraggono le borseggiatrici della metro di Milano, difendendole e rivendicando il diritto alla privacy.

"la violenza non è senso civico"

“La smettano, sia quelli che realizzano i video sia chi gestisce i canali Instagram che li rendono virali, di spacciare la loro violenza per senso civico perché non lo è.

Non è trasformando persone in bersagli, che si ottiene giustizia. Di violenza e squadrismo ne abbiamo già avuti abbastanza. Milanesi, ribelliamoci a questa pessima pratica”.

I dissensi

Ma se da una parte c'è stato chi ha condiviso il pensiero della Romano, dall'altra non sono stati pochi i cittadini a sentirsi indignati e offesi:

“Nulla giustifica violenza, ma documentare quello che succede ogni giorno non è un’aggressione, mentre le borseggiatrici commettono un chiaro reato”, il tenore dei commenti in risposta al post.

E anche Valerio Staffelli, inviato di Striscia la Notizia da sempre attivo nella lotta contro le borseggiatrici in metro, ha preso posizione ricordando alla consigliera che "i veri aggrediti siamo noi". 

La risposta di Panza

Anche Alessandro Panza si è unito al coro dei dissensi, con un video in cui racconta che solo poco tempo fa la stessa consigliera aveva aderito ad una campagna social dal titolo #EioTiPubblico, che consisteva nel pubblicare nomi, volti e profili di coloro che inserivano commenti poco piacevoli, irrispettosi e anche violenti nei confronti delle donne.

Il video

Panza accusa la consigliera di "tipico atteggiamento da sinistra". "Come al solito due pesi e due misure", si legge nell'anteprima del video.

Seguici sui nostri canali