Egiziano accoltellato in Piazza Gae Aulenti

Aggredito un giovane egiziano: accoltellato in Piazza Gae Aulenti

Un giovane 18enne è stato picciato e poi ferito da due coetanei nei pressi di Piazza Gae Aulenti.

Aggredito un giovane egiziano: accoltellato in Piazza Gae Aulenti
Pubblicato:
Aggiornato:

Aggredito e ferito un giovane egiziano vicino a Piazza Gae Aulenti. Il nordafricano è stato minacciato e poi colpito da suoi coetanei di origine africana. I Carabinieri stanno indagando sull'accaduto.

Violenza giovanile: egiziano ferito

L'accaduto risale alle 19:30 di ieri, Sabato 27 Maggio, quando nei pressi di Piazza Gae Aulenti, una delle zone più importanti e trafficate di Milano, alcuni giovani africani hanno aggredito un giovane egiziano di 18 anni.

La dinamica, fino a qui ricostruita, sarebbe verosimilmente una lite tra giovani che è sfociata in atti di violenza. Due coetanei di origine africana hanno, prima, preso a calci e pugni l'egiziano e poi lo hanno ferito con una bottiglia e infine con un coltello. Dopo qualche minuto di paura, altri giovani, tra i 13 e i 20 anni, sono intervenuti.

Condizioni gravi, ma non rischia la vita

Il giovane egiziano è stato soccorso dal 118 ed è stato immediatamente trasportato in codice rosso all’Ospedale San Gerardo di Monza. Le condizioni sono gravi, ma, per quello che ci è stato riferito, non è in pericolo di vita.

I Carabinieri della Compagnia Duomo, intervenuti sul posto, hanno trovato e sequestrato il coltello utilizzato. I militari dell’Arma stanno vagliando le immagini di videosorveglianza della zona e acquisendo dichiarazioni testimoniali per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e definirne le responsabilità.

Seguici sui nostri canali