Accoltellato al collo per un cellulare: paura in stazione a Milano Porta Garibaldi
La vittima è un 37enne di origine algerina sceso dal convoglio sconvolto e completamente ricoperto dal sangue della ferita

Gli investigatori sono al lavoro per individuare il responsabile che ha ferito gravemente un uomo dopo averlo rapinato.
Accoltellato sul treno
L'accoltellamento si è verificato nel pomeriggio di ieri, venerdì 5 maggio 2023, alla stazione di Milano. Un uomo di 37 anni di origine algerina presente sul territorio con il permesso di soggiorno è sceso da un treno arrivato a Porta Garibaldi tutto sporco di sangue con un taglio evidente al collo.
Non appena lo hanno visto, alcuni passanti si sono fermati per soccorrerlo chiamato immediatamente il 118. Nel frattempo è corsa sul posto la polizia ferroviaria. Pochi minuti dopo si sono presentati gli operatori sanitari con due ambulanze e un'auto della guardia medica. L'uomo è stato subito caricato e trasportato al Policlinico di Milano per essere medicato.
Alla ricerca del responsabile
Fortunatamente, il 37enne non è mai stato in pericolo di vita. Dopo l'accaduto, la polizia ha interrogato la vittima che era sconvolta e non è riuscita a dare precise indicazioni sul luogo esatto in cui è avvenuto l'accoltellamento, non ha fornito neanche una descrizione del rapinatore.
Il malcapitato è riuscito a dire solamente che il suo assalitore lo ha accoltellato per rubargli il cellulare e 300 euro in contanti e ci è riuscito. Gli investigatori stanno lavorando per beccare il responsabile, fondamentali potranno essere le telecamere di videosorveglianza presenti in zona.