Beccato dalla polizia

Abusi sessuali sui piccoli dell'asilo a Milano, arrestato maestro di religione 35enne

L'uomo lavora in una scuola dell'infanzia della periferia nord, a far partire le indagini il racconto sospetto di una bimba

Abusi sessuali sui piccoli dell'asilo a Milano, arrestato maestro di religione 35enne
Pubblicato:

Il soggetto è stato interrogato ma non ha risposto a nessuna delle domande, ora si trova in carcere.

Gli abusi del maestro di religione

Tutto è iniziato solamente una settimana fa quando una bimba che frequenta un asilo della periferia nord di Milano ha fatto un racconto ambiguo ad una maestra  riguardante l'insegnante di religione, un uomo di 35 anni. L'educatrice ne ha subito parlato con la direzione che ha poi avvisato la procura tramite i responsabili dei servizi educativi del comune.

Da lì sono partite le indagini. Gli investigatori hanno riempito di microcamere nascoste l'aula dove il 35enne insegna ai piccoli di 4 e 5 anni. Una volta arrivato il maestro di religione la mattina seguente, gli inquirenti hanno osservato minuziosamente gli atteggiamenti del sospetto e dopo soltanto un'ora di lezione hanno pensato che fosse il caso di intervenire.

Arrestato per violenza sessuale aggravata

Le telecamere hanno ripreso comportamenti intollerabili tra palpeggiamenti e commenti impropri nei confronti dei bimbi. È bastato veramente poco per capire che i sospetti erano fondati. Così, nel pomeriggio di mercoledì 29 marzo 2023, gli agenti sono intervenuti presso la scuola d'infanzia e hanno arrestato il 35enne con l'accusa di violenza sessuale aggravata perché si tratta di bimbi.

L'uomo è stato subito interrogato ma ha deciso di non rispondere alle domande dei pm. Due giorni dopo l'arresto è stato convalidato e l'insegnante è stato accompagnato in carcere dove è tenuto in custodia cautelare in attesa di ulteriori sviluppi nel indagini che sono state coordinate dal pm Rosaria Stagnaro e dall'aggiunto Letizia Mannella.

 

Seguici sui nostri canali