Furto con strappo

Abbraccia uno sconosciuto in stazione e gli ruba la collanina

Il ladro, aiutato da un complice, è stato beccato...

Abbraccia uno sconosciuto in stazione e gli ruba la collanina
Pubblicato:

Ieri la Polizia di Stato ha arrestato due cittadini algerini, rispettivamente di 22 e 32 anni, pregiudicati e irregolari sul territorio nazionale, per il reato di furto con strappo in concorso.

Abbraccia uno sconosciuto in stazione e gli ruba la collanina

Gli agenti della Polizia ferroviaria di Milano, durante il servizio di vigilanza nella stazione di Milano Lambrate, hanno notato due persone sospette aggirarsi nel sottopasso comunale, dirette in Piazza Bottini.

Gli agenti hanno proceduto al controllo dei due soggetti; durante tale fase, sono stati avvicinati da un uomo che li ha riconosciuti come gli autori del furto della propria collanina d'oro che portava al collo, avvenuto pochi istanti prima.

Nello specifico, il medesimo ha dichiarato di trovarsi al binario 2 della suddetta stazione, apprestandosi a scendere nel sottopasso comunale ma all'improvviso, si sono avvicinati due individui e uno di loro lo ha abbracciato senza alcun motivo.

La vittima, nel tentativo di allontanarlo, è stata spintonata e successivamente, i due stranieri si sono allontanati repentinamente dalla zona; la parte lesa, raggiunto il binario della stazione di Milano Lambrate, ha constatato la mancanza della propria collanina che aveva al collo.

I due algerini sono stati tratti in arresto e condotti presso il Carcere San Vittore di Milano, in attesa di convalida.

Seguici sui nostri canali