Cronaca
l'intervento

Abbatte un ciclista aprendo la portiera dell'auto: 72enne in ospedale

Nel sinistro sono rimasti coinvolti un'automobilista e un anziano entrambi di Cologno Monzese.

Abbatte un ciclista aprendo la portiera dell'auto: 72enne in ospedale
Cronaca Milano Est, 30 Settembre 2022 ore 17:01

La conducente dell'auto, una donna di 43 anni, ha aperto la portiera senza accorgersi che stava arrivando un ciclista,  un uomo di 72 anni che è finito in ospedale.

Ciclista colpito da una portiera finisce a terra (e in ospedale)

BRUGHERIO - Bisogna prestare sempre attenzione quando si parcheggia la macchina e si esce dall'abitacolo. Ne sa qualcosa la 43enne che ieri ha colpito involontariamente un anziano dopo aver aperto la portiera della sua macchina. L'incidente è avvenuto attorno alle 12 a Brugherio, in via San Maurizio al Lambro.

La dinamica dell'incidente

A ricostruire quanto avvenuto è stata la Polizia Locale di Brugherio, intervenuta sul posto assieme a un'ambulanza della Vos di Gorgonzola, in codice giallo. La conducente dell'auto, M.S., residente a Cologno, ha fatto per uscire dall'abitacolo dopo aver parcheggiato, senza però accorgersi che sopraggiungeva l'anziano a bordo del suo velocipede.  Il 72enne B.R., anch'egli colognese, è finito a terra, rimanendo ferito.

L'anziano è stato trasportato al Pronto soccorso

Dopo essere stato medicato sul posto, l'anziano è stato trasportato in codice verde al Pronto soccorso del San Raffaele.

Seguici sui nostri canali