Rissa violenta

A Milano la strada è come un ring, botte da orbi tra le auto che sfrecciano

La violenza si è consumata sabato sera verso le 23 in piazza 24 Maggio: i ragazzi non si sono curati neanche dei veicoli che sfrecciavano sulla strada.

Cronaca Milano, 14 Giugno 2021 ore 12:51

Milano è sempre più preda delle risse giovanili. Anche nel corso di quest'ultimo weekend di zona gialla non sono mancati episodi violenti che hanno visto coinvolti i giovani della metropoli meneghina. Le riprese del seguente video registrato in piazza 24 Maggio sono inquietanti e mostrano come, ormai, ogni angolo di strada sia diventato un vero e proprio ring da combattimento.

RISSA TRA LE AUTO CHE SFRECCIANO:

Rissa in mezzo alla strada in piazza 24 Maggio

L'escalation di violenza non si placa. A Milano le risse tra giovani sono all'ordine del giorno, soprattutto nel corso del weekend. Ogni occasione ed ogni pretesto sono diventati buoni per prendersi a pugni, ma la questione più inquietante riguarda il fatto che ora, come dimostra l'ultimo video diventato virale sui social network e ricondiviso dalla pagina Instagram "Milanobelladadio", ogni luogo può rappresentare un possibile ring da combattimento dove risolvere le proprie dispute alla vecchia maniera.

Fanno grande scalpore le immagini delle botte da orbi avvenute nella serata di sabato 12 giugno 2021, verso le 23, alle porte della Darsena. Un gruppo di giovani se l'è data di santa ragione sulle strisce pedonali di una delle vie di piazza 24 Maggio, noncurante totalmente delle automobili che sfrecciavano sulla strada. Le riprese vide mostrano anche un ragazzo che si piomba a capofitto contro un rivale brandendo una stampella. Immagini allarmanti che testimoniano quello che sembra uno stato di apparente anarchia a cui si deve trovare una pezza al più presto, prima che si possa sfociare in episodi dagli esiti ben più tragici.

TI POTREBBE INTERESSARE: Nonostante la doppia vaccinazione contagiato dalla variante Delta: cosa sappiamo, i vaccini funzionano?

Anche in Darsena non mancano le botte

Sempre nella serata di sabato 12 giugno, non molto distante da piazza 24 Maggio, luogo della rissa in mezzo alla strada, in Darsena a Milano si è scatenata un'altra lite tra alcuni giovani ritrovatisi lungo i Navigli di Milano. Anche in questo caso il video delle botte è diventato presto virale sui social.

RISSA IN DARSENA:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MilanoBellaDaDio (@milanobelladadio)

Alessandro Balconi