Multe a raffica

A Milano feste clandestine in abitazioni, assembramenti in strade e parchi

Alla faccia del Covid: alcuni milanesi si sono scatenati nel weekend.

A Milano feste clandestine in abitazioni, assembramenti in strade e parchi
Pubblicato:
Aggiornato:

Numerosi gli interventi da parte dei Carabinieri per feste clandestine e violazioni delle normative anti - Covid nel Milanese. 

Feste alla faccia del Covid

Nella nottata di ieri, 7 marzo, in corso Roma a Cologno Monzese, i Carabinieri della locale Tenenza sono intervenuti, su richiesta di alcuni residenti della zona, per segnalati schiamazzi. Giunti sul posto hanno sorpreso 8 persone, tutte di origine ecuadoregna, intente a fare festa all'interno dell'abitazione di una loro connazionale 32enne. Tutti i partecipanti sono stati quindi sanzionati per la violazione delle norme volte al contenimento del contagio da Covid - 19. 

A Paderno Dugnano invece, alle ore 16:00 circa di domenica 7 marzo, i Carabinieri della locale Tenenza, sono intervenuti in via Como in quanto dall'interno di un appartamento della zona venivano segnalati schiamazzi e musica ad alto volume. Giunti sul posto hanno accertato la presenza di 10 giovani, tutti tra i 18 ed i 19 anni, all'interno dell'abitazione di un 53enne italiano, che partecipavano ad una festa di compleanno. Tutti i partecipanti ed il proprietario di casa sono quindi stati sanzionati per la violazione delle normative anti - Covid. 

Assembramenti

Alle 18:00 dello stesso giorno a Cormano, presso il Parco dell'Acqua, militari della locale Stazione Carabinieri, a seguito di segnalazioni relative ad assembramenti, hanno proceduto ad identificare e sanzionare per assembramento e mancato utilizzo dei previsti dispositivi di protezione individuale, 9 italiani, tutti tra i 18 ed i 24 anni.

 Poco dopo, alle ore 18:30 a Corsico, in via Cavour, personale della locale Stazione Carabinieri ha identificato due 20enni italiani intenti a consumare alcolici seduti sulla fontana della piazza senza indossare i previsti dispositivi di protezione individuale. I due sono stati quindi sanzionati per la violazione delle disposizioni in materia sanitaria.

Alle 19:00 circa a Cesano Boscone, in via Goldoni, i militari della locale Stazione Carabinieri sono intervenuti in un parco pubblico dove erano state segnalate persone assembrate. Nella circostanza sono state controllate ed identificate 15 persone, tutte italiane maggiorenni, che sono state sanzionate per la violazione delle disposizioni sanitarie.

Nel corso della medesima serata, i Carabinieri della Stazione di Castano Primo hanno proceduto a controllare e sanzionare amministrativamente con la chiusura temporanea di 5 giorni, un bar sito in via Lonate. Nel medesimo contesto sono stati identificati e sanzionati 4 avventori, tutti maggiorenni italiani, trovati a consumare all'interno del locale.

Seguici sui nostri canali