lotta allo spaccio

8mila euro in un pacco, lo scambio avviene sotto gli occhi degli Agenti

Tre cittadini italiani sono stati arrestati per spaccio e detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso tra loro. 

8mila euro in un pacco, lo scambio avviene sotto gli occhi degli Agenti
Pubblicato:

La Polizia di Stato ha arrestato a Milano tre cittadini italiani per spaccio e detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso tra loro.

Scoperti per caso tre spacciatori

Gli agenti della 6^ Sezione della Squadra Mobile, impegnati in un servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacente in zona Quarto Oggiaro, stavano passando per via Marco Antonio Colonna quando hanno notato la presenza di due uomini, di 44 e 24 anni, fermi in strada davanti a uno stabile in evidente attesa di qualcuno, decidendo cos di monitorarne i movimenti.

Poco dopo l'inizio dell'appostamento è arrivata un'autovettura guidata da un terzo uomo, anche lui di 24 anni, che, dopo aver arrestato la marcia nei pressi dello stabile, è stato avvicinato dal suo coetaneo che, salito a bordo del mezzo sul lato passeggero e dopo una breve conversazione, ha ricevuto dal conducente un pacco. Di tutta fretta quest'ultimo è sceso e ha consegnato il pacco al 44enne con cui poco prima era in compagnia ed entrambi sono entrati nel palazzo.

Dopo alcuni minuti, il più giovane dei due è sceso con in mano una busta che, questa volta, ha consegnato lui al conducente dell'utilitaria rimasto a bordo del mezzo.

Poliziotti intervenuti dopo lo scambio di stupefacenti

A scambio avvenuto si sono divisi e, avendo intuito una possibile cessione di sostanza stupefacente, i poliziotti hanno proceduto al loro controllo. Nella macchina, occultata sotto il sedile, è stata trovata la busta ricevuta in consegna poco prima e che è risultata contenere oltre 8 mila euro in contanti mentre colui che l'aveva consegnata, il 24enne, aveva circa 2 mila euro nella tasca del giubbotto. La perquisizione è stata estesa all'abitazione del terzo uomo, il 44enne, aveva preso in consegna il primo pacco, rinvenuto poi nella cantina dietro a un materasso e, al cui interno, sono stati rinvenuti 380 grammi di cocaina. Gli agenti della Squadra Mobile hanno rinvenuto anche bilancini di precisione e buste identiche a quella dove erano raccolti i soldi consegnati al conducente dell'utilitaria.

Tre arresti per spaccio e detenzione

I tre sono stati dichiarati in arresto per spaccio e detenzione a fini di spaccio in concorso tra loro. Si tratta di tre cittadini italiani: l'autista della vettura, un 24enne con precedenti per reati contro il patrimonio, il 44enne con precedenti legati agli stupefacenti così come il 24enne che ha consegnato la busta con i soldi che, di professione cameriere, è anche un rapper del quartiere Baggio che utilizza lo pseudonimo di Nuflex.

All'esito del processo per direttissima è stata disposta la loro custodia cautelare in carcere.

Seguici sui nostri canali