50enne sorpreso mentre rubava in una scuola: arrestato dai carabinieri
In manette anche uno spacciatore di 47 anni che era in posesso di GHB, meglio conosciuta come "droga dello stupro"
Nella zona del Corvetto i carabinieri sono intervenuti con un duplice arresto: hanno colto sul fatto un ladro mentre stava rubando in una scuola e hanno arrestato uno spacciatore di 47 anni che era in posesso di alcune dosi della "droga dello stupro".
Arrestato un 50enne che stava rubando a scuola
MILANO - Nella mattina di oggi, martedì 28 novembre, una pattuglia del Nucleo Radiomobile di Milano ha arrestato, per furto aggravato, un 50enne italiano, senza fissa dimora, con pregiudizi specifici. A seguito di una segnalazione di furto in atto i Carabinieri sono intervenuti tempestivamente presso una scuola in viale Brenta dove hanno bloccato il ladro che tentava di darsi alla fuga.
I militari hanno poi spegato che l’arrestato, dopo essere entrato nell'istituto, forzando il portone d’ingresso, stava portando via una stampante, una tastiera wireless e tre caricabatterie per cellulari. Tutta la refurtiva è stata recuperata e restituita alla scuola.
Il 50enne, immortalato dalle telecamere di videosorveglianza interna della scuola, è stato riconosciuto quale autore di ulteriori 5 precedenti furti denunciati a partire dal mese di giugno 2023. L' arrestato è trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma Montebello, in attesa di giudizio direttissimo previsto per la mattinata di domani.
In manette uno spacciatore italiano di 47 anni
Poco prima i militari avevano già arrestato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un italiano 47enne, incensurato. Alle 6.25, durante un servizio di perlustrazione, nel transitare in via Toffetti nei pressi di alcuni locali notturni, l'avevano notato allontanarsi speditamente alla vista dei militari. Femato, è stato sottoposto a controllo ed è stato trovato in possesso di 20 ml di GHB meglio conosciuta come "droga dello stupro" e 345 euro in contanti.
L'arrestato, portato in cella di sicurezza presso la caserma Montebello, ha avuto delle crisi di panico ed è stato accompagnato e piantonato dai militari presso l’ospedale Fatebenefratelli, in attesa di essere visitato. La sostanza stupefacente e i contanti sono stati sequestrati.