Cronaca
Immediati i soccorsi

47enne schiacciato da un macchinario trasportato d'urgenza in ospedale: è grave

L'infortunio è avvenuto in zona Rubattino.

47enne schiacciato da un macchinario trasportato d'urgenza in ospedale: è grave
Cronaca Milano, 08 Marzo 2021 ore 16:55

Alle 11.45 di questa mattina, 8 marzo 2021, è scattata la chiamata al 118 per un grave infortunio avvenuto in zona Rubattino a causa del quale un operaio è rimasto seriamente ferito.

Operaio rimasto incastrato sotto un macchinario

L'esatta dinamica dell'incidente non è ancora chiara: ciò che è certo è che un 47enne è rimasto schiacciato da un pesante macchinario con cui stava lavorando. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i Vigili del fuoco di Milano Messina che grazie all'attrezzatura e ai macchinari in loro dotazione sono riusciti a spostare il pesante impianto liberando l'operaio, ferito molto gravemente (in particolare a una gamba).

Il trasporto in Pronto soccorso

Sul posto sono intervenute anche un'auto medica e un'ambulanza, intervenute per soccorrere l'operaio: i sanitari hanno caricato l'uomo sull'ambulanza e lo hanno in condizioni disperate all'ospedale San Gerardo di Monza, dove vi è entrato alle 12.52 in codice rosso.

Le condizioni dell'uomo sono molto gravi.

Sul luogo di lavoro, situato in via Raffaele Rubattino 81 a Milano, sono giunti anche i Carabinieri di Milano che ora indagano su quanto avvenuto.

L'incidente è avvenuto qui: