aggressione

45enne accoltellato all'addome all’alba in piazza della Repubblica

L’allarme è scattato intorno alle 4.40, quando è partita la chiamata ai soccorsi

45enne accoltellato all'addome all’alba in piazza della Repubblica
Pubblicato:

All’alba di oggi, martedì 10 giugno, un uomo è stato accoltellato in piazza della Repubblica. L’allarme è scattato intorno alle 4.40, quando è partita la chiamata ai soccorsi.

Accoltellamento all’alba in piazza della Repubblica

MILANO - Momenti di tensione nelle prime ore del mattino a Milano. Intorno alle 4.40 di mercoledì 4 giugno, un uomo di 45 anni è stato accoltellato in piazza della Repubblica. La dinamica dell'aggressione è ancora da chiarire, ma dalle prime informazioni emerse l’uomo sarebbe stato raggiunto da un fendente all’addome.

La zona dell'aggressione

 45enne ferito all’addome

Lanciato l’allarme, sul posto sono arrivati rapidamente i soccorritori del 118, intervenuti con un’ambulanza e un’auto medica in codice rosso. Dopo una prima valutazione sul posto, le condizioni del ferito sono apparse meno gravi del previsto: è stato quindi trasportato in codice giallo all’ospedale Fatebenefratelli, dove è tuttora ricoverato per le cure del caso. Fortunatamente, non sarebbe in pericolo di vita.

Indagini dei carabinieri al via

Restano però molti interrogativi sull’accaduto. I carabinieri, giunti sul luogo dell’aggressione per i rilievi e l’avvio delle indagini, stanno cercando di ricostruire l'esatta sequenza dei fatti. Non è ancora chiaro chi abbia colpito il 45enne né il contesto in cui sia maturato l’episodio: se si sia trattato di una lite degenerata, di un’aggressione a scopo di rapina o di altro.

Dinamica dell’aggressione da chiarire

Gli investigatori stanno acquisendo le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona e ascoltando eventuali testimoni che possano aver assistito alla scena o notato movimenti sospetti prima o dopo l'accoltellamento.

Piazza della Repubblica, alle porte del centro città e a poca distanza dalla Stazione Centrale, è una delle aree più trafficate di Milano, anche nelle ore notturne, soprattutto per la presenza di locali, hotel e snodi del trasporto pubblico. Le indagini proseguono.

 

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali