Cusano Milanino

4 operai in protesta su una gru a 50 metri d'altezza per gli stipendi non pagati

Si è conclusa poco dopo pranzo la protesta di quattro operai avviata questa mattina. 

4 operai in protesta su una gru a 50 metri d'altezza per gli stipendi non pagati
Cronaca Milano, 30 Giugno 2021 ore 17:17

Si è conclusa poco dopo pranzo la protesta di quattro operai avviata questa mattina, quando si sono arrampicati su una gru situata in un cantiere dove lavorano.

E' successo nella mattinata di oggi, mercoledì 30 giugno

Protagonisti della protesta di questa mattina, 30 giugno 2021, sono quattro cittadini egiziani ioperai impiegati nel settore edile: sono saliti su una gru piazzata in un cantiere in piazza 25 Aprile a Cusano Milanino, dove lavorano, per attirare l'attenzione pubblica e denunciare il mancato pagamento dei loro stipendi che avviene ormai sistematicamente da fine marzo.

Protesta a 50 metri d'altezza

Si sono arrampicati su una gru, a circa 50 metri d'altezza dal suolo, e sono rimasti lì per alcune ore. Subito sono intervenuti i rappresentanti sindacali per tentare una trattativa assieme ai vigili del fuoco. Secondo gli operai la protesta si è resa necessaria visti gli arretrati degli stipendio da marzo, ultimo mese di pagamento.
A seguito di un lungo dialogo i quattro uomini hanno deciso di scendere verso le 13.30, quando la ditta si è resa disponibile a pagare parte degli arretrati.