Arresti

4 arresti per almeno 8 aggressioni nelle vie della movida

Agivano in gruppo nelle ore notturne e dopo aver avvicinato le vittime con un pretesto le aggredivano per rapinarle.

4 arresti per almeno 8 aggressioni nelle vie della movida
Pubblicato:

4 arresti per almeno 8 aggressioni nelle vie della movida.

4 arresti per almeno 8 aggressioni nelle vie della movida

MILANO - I Carabinieri del Comando Provinciale di Milano, su disposizione della Procura della Repubblica di Milano, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Milano, nei confronti di quattro senegalesi, tra i 22 e i 33 anni, ritenuti responsabili di rapina aggravata in concorso.

L'indagine dei Carabinieri partita da otto rapine commesse nelle vie della movida milanese

Il provvedimento - spiegano i carabinieri - scaturisce da un’attività d’indagine, avviata nel mese di settembre 2020 dalla Stazione Carabinieri Moscova e dal Nucleo Operativo della Compagnia Milano Duomo, che ha permesso, nelle diverse fasi, di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico degli indagati in ordine alla commissione di otto rapine ai danni di altrettanti soggetti, perpetrate nel capoluogo lombardo dal mese di ottobre 2019 al mese di settembre 2020.

Il modus operandi dei rapinatori

Le indagini hanno consentito, peraltro, di delineare il modus operandi utilizzato dagli indagati che, agendo in gruppo ed approfittando delle ore notturne, dopo aver individuato le vittime, dapprima le avvicinavano con un pretesto e poi, dopo averle percosse violentemente con calci e pugni, le rapinavano di orologi di valore (tra cui 4 Rolex, 1 Omega, 1 Tudor) nonché di altri effetti personali (1 Iphone 7) e somme contanti, dandosi poi alla fuga.

80mila euro è il valore della merce sottratta

Il valore complessivo della merce sottratta alle vittime si aggira attorno agli 80mila euro. Il provvedimento di oggi, sottolineano i carabinieri, in risposta al recrudescente fenomeno delle rapine commesse nelle vie della movida milanese, tra cui Via Lecco, Via Panfilo Castaldi e Viale Pasubio.

Seguici sui nostri canali