20enne uccisa a coltellate dal fidanzato di 23 anni: ancora un femminicidio
La vittima si chiamava Sofia Castelli: è stata uccisa in casa dall'ex fidanzato 23enne, Zakaria Atqaoui, dopo una serata in discoteca a Milano
Una ragazza 20enne è stata uccisa a coltellate dal fidanzato di 23 anni: ancora un femminicidio, questa volta a Cologno Monzese. La vittima, iscritta alla Bicocca, aveva passato la serata in un locale di Milano con l'aggressore.
20enne uccisa a coltellate dal fidanzato di 23 anni: orrore a Cologno Monzese
COLOGNO MONZESE - A toglierle la vita è stato l'ex fidanzato, un italo-marocchino di 23 anni, Zakaria Atqaoui, con il quale la giovane aveva trascorso la serata in discoteca a Milano, in compagnia di un'altra amica. Poi, al termine di una nottata che i Carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni stanno ancora ricostruendo, la tragedia.
La confessione al Comando della polizia locale
Il 23enne, come riportato dai colleghi di Prima la Martesana, si è presentato nel Comando della Polizia Locale questa mattina, sabato 29 luglio 2023, confessando il delitto e venendo poi messo in stato di fermo. Sul proprio profilo Instagram, Castelli aveva raccontato proprio la serata trascorsa nel locale e pubblicato una foto su Instagram scattata pochi minuti prima delle 6 del mattino. Resta da capire cosa sia accaduto dopo e come sia sfociata la violenza alla base dell'omicidio: la 20enne è stata raggiunta da diverse coltellate alla gola.
Sul posto anche il sindaco Stefano Zanelli
I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando provinciale di Milano hanno eseguito i rilievi scientifici all'interno dell'immobile scenario dell'omicidio, al civico 100 di corso Roma. Sul posto è sopraggiunto poi anche il sindaco Stefano Zanelli. Il primo cittadino conosceva di vista la ragazza e ha espresso a nome di tutta Cologno il proprio dolore: "Per la sua giovane età, questo femminicidio è stato doppiamente doloroso", ha detto.
Lutto cittadino
"Di fronte alla tragedia che si è consumata a Cologno Monzese, rimaniamo attoniti come comunità civile e oggi non possiamo che stringerci attorno ai familiari della giovane vittima - ha aggiunto Zanelli sui social - Lo sgomento è forte perché si è consumata una doppia tragedia, sia per l'ennesimo episodio di femminicidio che per la giovane età dei protagonisti di questa folle vicenda. Nei prossimi giorni proporrò il lutto cittadino".
Era iscritta all'Università
Iscritta all'Università, la vittima frequentava la Facoltà di sociologia all'Università di Milano Bicocca. Al momento del delitto, la famiglia della 20enne era via da Cologno Monzese per le vacanze estive.