Lacchiarella

19enne tenta la truffa dello specchietto ma finisce in manette

La donna, raggirata, stava per consegnare 260 euro al giovane, a titolo di risarcimento del danno (che il ragazzo ovviamente si era inventato).

19enne tenta la truffa dello specchietto ma finisce in manette
Pubblicato:
Aggiornato:

Tenta la truffa dello specchietto a una pensionata: arrestato 19enne.

Tenta la truffa dello specchietto a una pensionata: arrestato 19enne

LACCHIARELLA – Deve rispondere dell’accusa di truffa aggravata il 19enne arrestato ieri pomeriggio dai carabinieri della Stazione di Lacchiarella.

Fermato dai carabinieri mentre sostava a bordo dell’auto

Come riporta Giornale dei Navigli, verso mezzogiorno di giovedì, il ragazzo è stato notato dalla pattuglia dei militari nei pressi di un istituto bancario, mentre era in sosta a bordo di un’auto. I militari hanno quindi proceduto a controllare il ragazzo che si è mostrato subito molto nervoso, non riuscendo a trovare una giustificazione sulla sua presenza lì.

All’interno dell’auto diversi attrezzi usati per la truffa dello specchietto

Dentro la macchina sono stati trovati diversi sassi, colori cerati, due biglie di vetro, carta abrasiva, 80 euro in contanti e un telefono cellulare, tutto posto sotto sequestro in quanto riconosciuto come materiale solitamente utilizzato da coloro che mettono in atto le “truffe dello specchietto”. L’uomo è stato quindi condotto presso gli uffici della Stazione per ulteriori accertamenti.

Poco prima il raggiro alla signora nel parcheggio di un supermercato

Nello stesso momento, si è presentata presso gli uffici dei carabinieri una donna italiana, pensionata, 64enne. Ha denunciato che poco prima era stata avvicinata presso il parcheggio di un supermercato da un ragazzo che l’aveva accusata di avergli danneggiato lo specchietto dell’auto.

La truffa non è andata a buon fine per l’intervento dei carabinieri

La donna, raggirata, stava per consegnare la somma di 260 euro al giovane, a titolo di risarcimento del danno (che il ragazzo ovviamente si era inventato). Ma la consegna del denaro non si è verificata perché la donna si era insospettita per la presenza dei carabinieri che in quel momento stavano controllando il 19enne in macchina, in attesa del denaro.

Convalidato l’arresto

L’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia carabinieri di Abbiategrasso e qu

Seguici sui nostri canali