Cronaca
Famagosta

12enne precipita nel tunnel della metropolitana, la copertura in plexiglass non ha retto

I passeggeri che in quel momento si trovavano nei tunnel della metropolitana hanno visto il ragazzino cadere a terra dal soffitto. 

Cronaca Milano, 20 Aprile 2022 ore 15:49

12enne precipita nel tunnel della metropolitana, la copertura in plexiglass non ha retto

Tragedia scampata nella serata di ieri, martedì 19 aprile 2022, quando un ragazzo di 12 anni saltando ha sfondato il plexiglass rinforzato e cadendo nel tunnel della metropolitana verde, stazione Famagosta.

(Foto e video di MilanoBellaDaDio)

12enne precipita in metro

Dalle prime informazioni sembrerebbe che il ragazzo, di 12 anni, verso le 21 stesse giocando con alcuni amici sopra la stazione della metro Famagosta quando, saltando su uno dei «funghi» che si trovano su una parte dell’area verde di fronte al supermercato Esselunga (una di quelle strutture in cemento coperte da una cupola di plexiglass rinforzato), avrebbe sfondato il plexiglass precipitando a terra sulla metro.

I passeggeri che in quel momento si trovavano nei tunnel della metropolitana hanno visto il ragazzino cadere a terra dal soffitto, finendo proprio di fronte ai tornelli.

12enne precipita nel tunnel della metropolitana, la copertura in plexiglass non ha retto

I soccorsi immediati e il trasporto in ospedale

Il giovane è stato immediatamente soccorso prima dai passeggeri, poi dai sanitari intervenuti sul posto che lo hanno trasportato al Pronto soccorso dell'ospedale Niguarda di Milano.

Incredibilmente e miracolosamente il ragazzino, che inizialmente era visivamente molto spaventato e dolorante, non ha riportato né lesioni né fratture nella caduta, ma è stato comunque ricoverato in ospedale per accertamenti.

Atm ha subito inviato sul posto degli operatori e avviato accertamenti per capire quanto è successo.

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter