ferimenti di capodanno

12enne ferito gravemente dall’esplosione di un fuoco d’artificio in viale Corsica perde una mano, ferito un coetaneo

Il petardo gli è esploso improvvisamente nelle sue mani. Dopo vari tentativi, è stato necessario amputargli completamente la mano

12enne ferito gravemente dall’esplosione di un fuoco d’artificio in viale Corsica perde una mano, ferito un coetaneo

Il ragazzino di soli 12 anni stava maneggiando un petardo che, per cause ancora in fase di accertamento, è deflagrato prima del previsto, facendogli perdere una mano e ferendo anche l’amico che era con lui.

Nell’esplosione di un fuoco d’artificio ha perso una mano

MILANO – Grave incidente nella tarda mattinata di giovedì 1° gennaio in viale Corsica a Milano. Due ragazzini di 12 anni sono rimasti feriti dall’esplosione di un fuoco d’artificio che stavano accendendo in via Alfonso Gatto.

Amputata la mano del ragazzino di 12 anni e ferito al torace e alle gambe l’amico

Il più grave dei due ha riportato l’amputazione di una mano ed è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Niguarda. L’altro minorenne ha invece riportato ferite al torace e alle gambe ed è stato trasferito in codice giallo al San Raffaele. Entrambi, secondo quanto si apprende, non sono in pericolo di vita.

I soccorsi

I due ragazzi, italiani, si trovavano insieme al momento dell’incidente. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno prestato i primi soccorsi, e i Carabinieri della Stazione di Crescenzago, incaricati di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.