Il ragazzino di soli 12 anni stava maneggiando un petardo che, per cause ancora in fase di accertamento, è deflagrato prima del previsto, facendogli perdere una mano e ferendo anche l’amico che era con lui.
Nell’esplosione di un fuoco d’artificio ha perso una mano
MILANO – Grave incidente nella tarda mattinata di giovedì 1° gennaio in viale Corsica a Milano. Due ragazzini di 12 anni sono rimasti feriti dall’esplosione di un fuoco d’artificio che stavano accendendo in via Alfonso Gatto.
Amputata la mano del ragazzino di 12 anni e ferito al torace e alle gambe l’amico
Il più grave dei due ha riportato l’amputazione di una mano ed è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Niguarda. L’altro minorenne ha invece riportato ferite al torace e alle gambe ed è stato trasferito in codice giallo al San Raffaele. Entrambi, secondo quanto si apprende, non sono in pericolo di vita.
I soccorsi
I due ragazzi, italiani, si trovavano insieme al momento dell’incidente. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno prestato i primi soccorsi, e i Carabinieri della Stazione di Crescenzago, incaricati di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.