Verso Milano-Cortina 2026, la bandiera olimpica sventola a Malpensa
La Bandiera olimpica è ufficialmente arrivata a Milano con il sindaco Beppe Sala che nei giorni scorsi si è recato a Pechino proprio per riceverla.
La Bandiera olimpica è ufficialmente arrivata a Milano con il sindaco Beppe Sala che nei giorni scorsi si è recato a Pechino proprio per riceverla.
Milano-Cortina 2026: il passaggio della bandiera
Dopo la conclusione dei giochi olimpici, che hanno visto l'Italia sul podio in numerose occasioni, nella giornata di domenica 20 febbraio 2022 il sindaco Sala ha ricevuto la bandiera olimpica in vista dei giochi di Milano-Cortina 2026.
LEGGI ANCHE: La bandiera olimpica passa da Pechino a Milano-Cortina: il messaggio (in cinese) di Fontana e Zaia
A Pechino infatti la delegazione italiana ha ricevuto la bandiera olimpica, come un "testimone" da parte della Cina, consegnata dal sindaco di Pechino ai colleghi italiani Sala e Gianpietro Ghedina (Cortina).
La bandiera è finalmente a Milano
Verso l'ora di pranzo di oggi, 21 febbraio 2022, il sindaco Sala è arrivato in aereo a Malpensa, dove appena atterrato ha fatto sventolare la maestosa bandiera olimpica, "ora tocca a noi".
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE: La bandiera Olimpica sta per volare in Italia: manca poco all'inizio dell'era Milano-Cortina 2026
Assieme al primo cittadino milanese anche il Governatore della Lombardia Attilio Fontana, che assiste raggiante e a sua svolta ci tiene a ventolare con orgoglio la bandiera olimpica.