Venerdì 7 luglio sciopero nazionale dei mezzi a Milano: le fasce garantite
L’agitazione sindacale è stata annunciata dalla sigla sindacale Faisa Confail
Eccoci di nuovo a darvi notizia dell'ennesimo sciopero dei mezzi pubblici a Milano. La data da segnare è quella del prossimo venerdì 7 luglio.
Venerdì 7 luglio sciopero nazionale dei mezzi a Milano
MILANO - Venerdì 7 luglio il sindacato Confail Faisa ha proclamato uno sciopero del trasporto pubblico locale a livello nazionale, dice una nota Atm.
Sarà un venerdì nero?
Gli autisti che aderiranno all'agitazione incroceranno le braccia in tutta Italia per uno sciopero nell'arco delle 24 ore, a Milano, tra caldo e mancanza dei mezzi si prospetta un bel venerdì di passione per concludere bene la settimana lavorativa e affrontare il weekend in serenità.
Le fasce garantite
In città gli orari a rischio saranno quelli tra le 8:45 e le 15 e dopo le 18 mentre il servizio delle linee di superficie e metropolitane dovrebbe essere garantito fino alle 8.45 e dalle 15 alle 18.
Motivazioni delle organizzazioni che hanno proclamato lo sciopero
Lo sciopero è stato proclamato per “rivendicare la mancanza nel CCNL di contenuti essenziali per la categoria soprattutto in relazione all’aumento del costo della vita in atto, alla sicurezza sul lavoro, all’orario e all’organizzazione del lavoro e di tutte quelle tematiche che richiedono urgente e necessaria attenzione”, comunica lo stesso sindacato.