disagi in vista

Venerdì 7 luglio sciopero Atm a Milano: orari e fasce di garanzia

A Milano il trasporto pubblico locale rischia un venerdì difficile a causa dell’agitazione di 24 ore indetta da Faisa Confail

Venerdì 7 luglio sciopero Atm a Milano: orari e fasce di garanzia
Pubblicato:
Aggiornato:

Come avevamo anticipato qualche giorno fa, vi confermiamo che domani, venerdì 7 luglio, promette di essere un venerdì difficile per muoversi a Milano a causa dello sciopero del trasporto pubblico locale.

Venerdì 7 luglio sciopero nazionale dei mezzi a Milano

MILANO - Domani 7 luglio scatta lo sciopero nazionale di 24 ore del personale del trasporto pubblico locale indetto dal sindacato Confail Faisa. Gli autisti che aderiranno all'agitazione incroceranno le braccia in tutta Italia per uno sciopero nell'arco delle 24 ore.

Sarà un venerdì nero per tutta Italia

A Milano, tra temperature bollenti e attesa dei mezzi che magari non arriveranno proprio, si prospetta di passare un bel venerdì di passione così di concludere bene la settimana lavorativa e affrontare il weekend con la giusta serenità.

Le fasce garantite

In città gli orari a rischio saranno quelli tra le 8.45 e le 15 e dalle 18 a fine turno. Il servizio delle linee di superficie e metropolitane dovrebbe essere garantito dall'inizio del turno diurno fino alle 8.45 e dalle 15.00 alle 18.00.

Motivazioni delle organizzazioni che hanno proclamato lo sciopero

Lo sciopero è stato proclamato per “rivendicare la mancanza nel CCNL di contenuti essenziali per la categoria soprattutto in relazione all’aumento del costo della vita in atto, alla sicurezza sul lavoro, all’orario e all’organizzazione del lavoro e di tutte quelle tematiche che richiedono urgente e necessaria attenzione”, comunica lo stesso sindacato.

Seguici sui nostri canali