Un riconoscimento per il 94enne che ha salvato una donna da uno stupro
Premiato per un gesto eroico, dettato da un forte senso civico
Dalle istituzioni arriva un premio per l'anziano che ha salvato una donna vittima di uno stupro.
Il 94enne che ha salvato una donna da uno stupro
MILANO - Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, e l'assessora alla Cultura, Francesca Caruso, hanno incontrato questa mattina a Palazzo Lombardia, Bruno, il 94enne che la scorsa settimana è in intervenuto con una pistola scacciacani in aiuto alla vicina di casa, vittima di una violenza nella sua abitazione in via Washington.
I fatti
E' accaduto tutto lo scorso 10 maggio. Un uomo si è introdotto nell'appartamento di una donna che aveva lasciato per sbaglio la porta aperta e aveva provato ad abusare di lei. D'istinto la donna lo ha allontanato sferrando un calcio nelle parti intime, e ha chiamato i vicini. Il 94enne è corso per fermare l'intruso e lo ha minacciato con una pistola.
Il riconoscimento
In segno di riconoscimento, il governatore gli ha consegnato una scultura della Rosa Camuna, simbolo della Regione. "Sono intervenuto d'istinto", ha ricordato Bruno ringraziando per il riconoscimento ricevuto.
Un grande senso civico
"Abbiamo consegnato questa Rosa Camuna al signor Bruno per dirgli grazie - ha affermato Fontana - ha dimostrato grande senso civico, credo che il suo sia stato un gesto eroico e dettato dal rispetto dei propri concittadini e dei valori che dovrebbero essere a base di una società".