Attualità
un grande gesto

Trapianti: salvate tre vite grazie alla donazione multi-organo e multi-tessuto

La donazione è stata concessa dalla famiglia di un 60enne

Trapianti: salvate tre vite grazie alla donazione multi-organo e multi-tessuto
Attualità Milano, 28 Ottobre 2022 ore 15:32

Il 26 ottobre l'équipe dell'ospedale di Milano, unita a quella di Padova e Brescia, è intervenuta per un'attività chirurgica multi-organo e multi-tessuto che ha salvato la vita a tre persone.

Donazione multi-organo e multi-tessuto

MILANO - Come hanno riportato anche i colleghi di Prima Cremona, la donazione è avvenuta presso l'unità operativa di Anestesia-Rianimazione dell'Ospedale di Crema, dopo la certificazione di morte di un uomo di 60 anni. L'attività di prelievo degli organi e tessuti è una procedura complessa che ha coinvolto tutti i servizi di diagnostica e cura dell'ospedale, e il trapianto è già avvenuto con successo terapeutico a Padova e Milano.

Tre vite salvate

Un sentito ringraziamento alla famiglia per il gesto di grande altruismo e generosità che, non opponendosi alla donazione, ha permesso di salvare la vita di 3 persone con il trapianto di organi e curerà altri pazienti con il trapianto di tessuti.

Ogni anno 9.000 persone sono in attesa di ricevere un organo e l'80% dei trapianti salva-vita sono possibili solo grazie ad una donazione da cadavere in assenza di opposizione da parte della famiglia.

Seguici sui nostri canali