Torna LoveMi 2023: il concerto evento di Fedez ora in Duomo
Fedez con 30 cantanti ospiti si esibiranno in piazza Duomo
È tutto prontissimo in Duomo per ospitare stasera la seconda edizione di Love Mi, il festival musicale gratuito ideato da Fedez che torna in piazza Duomo con tanti artisti che con lui si alterneranno sul palco.
Stasera il concerto evento di Fedez in Duomo
MILANO - Oggi è la grande giornata della seconda edizione di LoveMi in piazza Duomo a Milano: il grande concerto evento gratuito ideato da Fedez, organizzato da Doom Entertainment, prodotto da Vivo Concerti e inserito all’interno del palinsesto Milano è Viva, torna a Milano con tanti cantanti ospiti che si alterneranno sul palco.
La raccolta fondi per l’associazione Andrea Tudisco Odv
Anche quest'anno l'evento è legato a una raccolta fondi destinata a sostenere l’associazione Andrea Tudisco Odv nata nel 1997 per onorare la memoria del piccolo Andrea, un bambino vivace e socievole, a cui cinque anni prima era stata diagnosticata una leucemia linfoblastica. A seguito della scomparsa prematura del bambino, la mamma Fiorella decise di investire tutte le sue energie nella costruzione di una vera e propria casa a disposizione di tutti, che offre gratuitamente ospitalità e assistenza ai bambini con gravi patologie e alle loro famiglie.
Per i versamenti il numero solidale da comporre è il 45596 (attivo fino a domenica 2 luglio 2023) o si possono fare donazione direttamente sul sito della Fondazione Fedez.
Tutti i cantanti che saliranno sul palco
Questo l'elenco dei cantanti ospiti di LoveMi 2023: Achille Lauro, Andrea Damante, Angelina Mango, Anna, Annalisa, Articolo 31 con J-Ax, Ava, Bresh, Caneda, Capo Plaza, Clara, Francesca Michielin, Fred De Palma, Gianmaria, Il Pagante, La Sad, Lazza, Luigi Strangis, Mara Sattei, Massimo Pericolo, Matteo Paolillo, Miles, Rondodasosa, Seryo, Speranza, Tananai, Tedua, Tony Effe e VillaBanks. "E non mancheranno le sorprese", hanno garantito gli organizzatori.
Si parte alle 18.00
L'inizio del concerto è fissato per le ore 18.00, con diretta su Mediaset Infinity con la conduzione di Gabriele Vagnato e in radio si potrà seguire su Radio 105 con le voci degli speaker Annie Mazzola e Alessandro Sansone. A partire dalle ore 19.00 ha inizio la diretta televisiva su Italia 1 con la conduzione di Mariasole Pollio e Max Angioni.
Il maxischermo
Davanti al monumento di Vittorio Emanuele II verrà installato un maxischermo per permettere a tutti i presenti di godersi al meglio lo spettacolo. L’area riservata ai disabili è sul sagrato del Duomo, con punto di accesso dedicato in via Carlo Maria Martini.
Metro Duomo chiusa e tram deviati
La fermata Duomo della metropolitana oggi è chiusa già in mattinata dalle ore 11.30. È possibile raggiungere il concerto scendendo alle fermate di San Babila, Montenapoleone, Missori o Cordusio. Per l'occasione è previsto un potenziamento con orario prolungato delle linee M1 e M3 della metropolitana milanese: la prima dalle ore 20.00, la seconda dalle ore 20.30; per entrambe l'orario di chiusura è posticipato per consentire il rientro al pubblico presente in piazza Duomo. Dalle 11 circa i tram delle linee 2, 12, 14, 15, 16 e 19 saranno deviati. Trovate i cambiamenti al servizio a questa pagina Atm.