Sugli stadi di Inter e Milan fuori città il sindaco Sala tuona: "Errore clamoroso per le società andare fuori Milano"
Il sindaco Beppe Sala è tornato sulla questione stadio affermando che "in consiglio stiamo cercando di portare avanti una mozione per chiedere alle squadre di stare a Milano"
Il dibattito attorno agli stadi di Milan e Inter che sempre più guardano fuori Milano si accende sempre più. Da una parte arriva l'ok di Regione Lombardia sullo stadio nerazzurro a Rozzano, dopo l'incontro del presidente della Regione avvenuto mercoledì con il Ceo Alessandro Antonello, ma subito dopo il sindaco Sala tuona all'idea che i club lascino la città, ma fa anche un mea culpa.
Stadio, Sala: "Errore clamoroso andare fuori Milano"
MILANO - "Non voglio considerare la partita" dello stadio di San Siro "finita e ritengo che sia un errore clamoroso per le società non fare lo stadio a Milano. Credo che uno stadio fuori città sia ingestibile".
Lo ha detto il sindaco Giuseppe Sala a margine della conferenza stampa di presentazione della mostra 'Piero della Francesca. Un capolavoro riunito'.
Le parole del primo cittadino
Sull'ok di Regione Lombardia al progetto dell'Inter a Rozzano "Non ho avuto nessuna comunicazione ufficiale quindi non commento non essendo in condizione di farlo", ha dichiarato Sala in merito all'interlocuzione che ci sarebbe stata tra il club nerazzurro e la Regione.
"Le società possono legittimamente andare a fare lo stadio dove ritengono, ma io personalmente ritengo che sia un errore clamoroso per le società non fare lo stadio a Milano. Credo che uno stadio fuori Milano sia ingestibile - ha continuato - perché io non so quanti vigili ha Rozzano. Come fa a schierare 100 vigili quando c’è la partita? Secondo me si stanno raccontando anche un sacco di frottole. Una frottola che sento dire è che le società garantiscono la sicurezza, ma dove? Non lo possono fare".
Il mea culpa del sindaco
"Credo che sia un errore macroscopico delle società" continua a ribadire Sala che però fa anche un mea culpa: "ma credo che dal loro punto di vista possono recriminare il fatto che da parte nostra c’è il vincolo e ci sono state le nostre lentezze. Non siamo riusciti a dare risposte in tempi brevi".
Sullo stadio del Milan a San Donato
"Non voglio considerare questa partita finita - ha affermato ancora il sindaco - Vedo difficoltà sullo stadio del Milan, anche per i parcheggi che sono necessari essendo la metropolitana a un chilometro e un mezzo. Non credo che si possano fare nel parco Sud né sotto terra. Io invito solamente le squadre a ripensarci ancora.
È anche questo il motivo per cui anche in Consiglio comunale stiamo cercando di portare avanti una mozione per dire alle squadre di stare a Milano. Poi credo che noi dobbiamo fare ancora meglio la nostra parte. Non l’abbiamo fatta sufficientemente bene" ha concluso Sala.