il punto

Stadio San Siro, Sala lascia tempo per riflettere alle squadre sul progetto di ristrutturazione di Webuild

Il progetto Webuild per la riqualificazione dello stadio San Siro è stato presentato venerdì 21 giugno 2024

Stadio San Siro, Sala lascia tempo per riflettere alle squadre sul progetto di ristrutturazione di Webuild
Pubblicato:

Sul progetto di riqualificazione dello Stadio San Siro presentato da Webuild al Comune di Milano e alle due squadre cittadine Milan e Inter lo scorso venerdì 21 giugno 2024, il sindaco Sala lascia tempo per riflettere ai due club: "C'è da fare molto lavoro ma a monte c'è l'intenzione o meno delle squadre di fare questi lavori su San Siro. Io ci spero molto".

Sala lascia tempo per riflettere alle squadre sul progetto di ristrutturazione di Webuild

MILANO - Con le squadre Milan e Inter "non abbiamo fissato una riunione perché in questo momento le squadre devono riflettere e sto dando giustamente il tempo per riflettere rispetto al progetto Webuild".

Lo ha detto il sindaco Giuseppe Sala, a margine della seduta di oggi del Consiglio comunale, rispondendo a chi gli domandava se avesse fissato una riunione con le squadre per discutere del progetto Webuild sulla ristrutturazione dello stadio Meazza.

Il sindaco ci crede molto

"So che è di loro interesse - ha continuato il sindaco - mi auguro che però prendano una decisione e che si possa poi rapidamente andare verso anche una formulazione amministrativa di un possibile accordo. È chiaro che noi da proprietari dello stadio lo possiamo cedere solo attraverso un bando ad esempio. C'è da fare molto lavoro ma a monte c'è l'intenzione o meno delle squadre di fare questi lavori su San Siro. Io ci spero molto".

Arriva anche un endorsment da Vasco: "San Siro fantastico se dedicato solo a concerti"

"Il secondo colpo grosso a San Siro un mese fa: 8 giugno. Il secondo di sette concerti. Sette di fila e tutti sold out! Ma a parte il nuovo record che abbiamo stabilito… la cosa che conta è che ci siamo ritrovati a San Siro… uno stadio fantastico dove è uno spettacolo anche vedere il pubblico così vicino. Per me vale la regola del monumento storico, è ovviamente anche un sentimento di carattere affettivo. Sarebbe fantastico se venisse dedicato solo ai concerti. In Italia non abbiamo strutture dedicate alla musica… sarebbe 'un colpo grosso' se San Siro diventasse una di quelle..." Così Vasco Rossi sui social.

De Chirico (FI): "Mentre le squadre aspettano il Comune pensi a Piano B"

Dall'opposizione il consigliere comunale di Forza Italia, Alessandro De Chirico ricorda che le dichiarazioni del sindaco in merito alla riqualificazione di San Siro dello scorso febbraio "furono molto perentorie: le squadre avrebbero dovuto dirci in tempi brevi e in maniera categorica se, una volta visto il progetto di WeBuild, sarebbero rimasti a Milano oppure no. Oggi leggo che le dichiarazioni di Sala sono molto più morbide e capisco perfettamente le ragioni: se entrambe le squadre decidessero di andarsene da Milano per lui sarebbe una disfatta totale.  "Ritengo però - prosegue - che sia doveroso che il Consiglio comunale veda il progetto anche se, dalla risposta del dottor Malangone al mio accesso agli atti, parrebbe che non esista alcun progetto e soprattutto che il Comune inizi a lavorare sull'ipotesi non tanto remota che l'impianto sportivo diventi un'arena per concerti come auspicato oggi da Vasco. Magari risolvendo i tanti problemi connessi ai parcheggi e non solo".

Seguici sui nostri canali