Spalletti carica i tifosi e gli Azzurri si preparano a scendere in campo: match e quote dell'Italia a Euro 2024

Spalletti carica i tifosi e gli Azzurri si preparano a scendere in campo: match e quote dell'Italia a Euro 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

L'ultimo Europeo disputato in Germania risale al 1988 e in quel caso fu l'Olanda di Gullit e Van Basten a trionfare in finale contro l'Unione Sovietica, che buttò fuori gli Azzurri di Mancini e Vialli in semifinale. Trentasei anni dopo l'Italia torna lì dove fallì in semifinale ma riuscì anche a salire sul tetto del mondo nel 2006 e Spalletti ha dichiarato di voler seguire la strada segnata a Euro 2020 proprio da Macini e dal compianto Vialli.

Spalletti: siamo pronti a seguire la via del trionfo

La Nazionale Italiana torna da campione in carica con Luciano Spalletti, che dovrà destreggiarsi in un girone complicato dove Croazia e Spagna sono pronte a rovinare la festa, mentre i tifosi si preparano a seguire le scommesse calcio di Euro 2024 e le gare in diretta live streaming su Betfair il commissario tecnico ha caricato la squadra dichiarando che la Nazionale Azzurra “tira dentro il sentimento del popolo italiano, i bambini mi chiedono di vincere ed è importante proprio il contributo dei nostri bambini, dobbiamo farci trovare pronti per ricambiare il sentimento forte che gli italiani provano per la Nazionale: seguiremo la via che i nostri predecessori ci hanno indicato, seguiremo la via maestra.”

L'esordio Azzurro a Euro 2024: Italia – Albania del 15 giugno alle ore 21

Quella che sulla carta potrebbe sembrare la gara più semplice del girone per gli uomini di Spalletti, in realtà non deve essere sottovalutata, perché il match d'esordio è un momento ancora pieno di rodaggio tattico e per questo non bisogna sbagliare nulla. Gli Azzurri partono favoriti assoluti con la vittoria quotata a 1.26, le statistiche lasciano aperte tutte le possibilità per quanto riguarda il numero di gol segnati nel match, con l'over e l'under 2.5 quotati entrambi a 1.82, ma i risultati esatti più probabili per i bookmaker sono l'1 – 0 e il 2 – 0, entrambi quotati a 5.

Spagna – Italia: testa a testa tra le favorite alla vittoria del Gruppo B

La Spagna viene presentata come la quarta favorita per la vittoria del torneo nelle quote europei 2024: Furie Rosse vincenti quotati a 8, mentre gli Azzurri partono da outsider quotati vincenti a 17. Nel Gruppo B il testa a testa è tutto fra queste due Nazionali, con la Spagna vincente girone quotata a 1.83 e l'Italia campione in carica quotata a 2.7. Non cambiano le quote del match, che restano tutte a favore degli Iberici con il simbolo 1 quotato fra 2.15 e 2.30, il pareggio quotato a 3 e la vittoria dell'Italia quotata fra 3.10 e 3.30. Questa gara ci dirà tantissimo e sarà lo spartiacque che solcherà il destino della classifica finale, prima dell'ultimo step del girone più complicato del torneo: appuntamento alle ore 21 del 20 giugno.

Croazia – Italia: il gran finale del Gruppo B

A questo punto, la Spagna si ritroverà a disputare la gara del girone più facile contro l'Albania, mentre con tutta probabilità Italia e Croazia cercheranno di strappare il pass per gli ottavi di finale a tutti i costi. Quello del 24 giugno sarà un match non solo importante ma anche imprevedibile e vedrà sfilare in campo tantissimi campioni di due Nazionali al top negli ultimi anni: i Croati che indossano la medaglia di bronzo del Mondiale Qatar 2022 e gli Azzurri con la medaglia d'oro di Euro 2020.

Seguici sui nostri canali