Attualità
Scuola

Sono state pubblicate le graduatorie per nidi e infanzia, assegnati 11.420 posti

Gli assegnatari dei posti riceveranno una comunicazione con le indicazioni per la procedura on line per l’accettazione o la rinuncia al posto.

Sono state pubblicate le graduatorie per nidi e infanzia, assegnati 11.420 posti
Attualità Milano, 14 Aprile 2022 ore 11:04

Da ieri 13 Aprile 2022 è disponibile consultare il sito del Comune di Milano per lo stato delle domande per le iscrizioni di bambine e bambini per l'anno soclastico 2022-2023.

Assegnati i posti delle graduatorie pubblicate

MILANO - Nidi, sezioni primavera e scuole dell’infanzia: pubblicate ieri 13 Aprile le graduatorie per l’accesso ai servizi educativi che ospitano in tutto circa 30 mila tra bambine e bambini da 0 ai 6 anni. Lo fa sapere l'amministrazione comunale.

I prossimi passi

Da ieri sul sito del Comune di Milano è possibile consultare lo stato della domanda presentata dalle famiglie per l’iscrizione di bambine e bambini ai servizi per l’anno 2022-2023. In tutto sono 4.657 i posti assegnati per nido e sezioni primavera e 6.763 quelli assegnati nelle scuole dell’infanzia. Gli assegnatari dei posti riceveranno una comunicazione con le indicazioni per la procedura on line per l’accettazione o la rinuncia al posto: dal 20 al 27 aprile le famiglie potranno, infatti, decidere se confermare l’iscrizione pagando la quota prevista con contestuale possibilità di richiesta trasferimento in casi specifici indicati nel comunicato alle famiglie, oppure rinunciare al posto assegnato. Grazie al mutato quadro normativo ed epidemiologico, da settembre gli orari di funzionamento dei servizi educativi saranno organizzati così come erano prima dell’emergenza sanitaria, comprensivi del pre e post scuola, il cui accesso potrà essere richiesto presso il nido o la scuola dell’infanzia assegnati.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter